Alessandra: ultime ore di televoto per sognare Sanremo
Porto Sant'Elpidio | La 19enne cantante di Porto Sant'Elpidio spera in una rimonta all'ultimo giorno di televoto per accedere alle fasi finali: con Resterò così è tra i 30 finalisti del concorso web per il Festival.
di Pierpaolo Pierleoni
Alessandra Doria
Ultime ore di ansia ed attesa per Alessandra Doria, la 19enne cantante di Porto Sant'Elpidio in gara a Sanremo 59, la competizione tra nuove proposte canore tutta sul web. La sfida si avvia ormai alle fasi finali: Alessandra, con il suo brano "Resterò così", ha superato già due selezioni, ed ora spera in una rimonta che le permetta di accedere all'ultima fase.
I cantanti in corsa sono passati prima da 90 a 50, poi da 50 a 30. Alla mezzanotte di domenica andranno avanti solo i primo 10 in graduatoria, che si giocheranno la prossima settimana la vittoria finale. Il trionfatore salirà sul palco dell'Ariston in una delle serate del Festival. Alessandra Doria ha sempre viaggiato nelle parti alte della classifica, e ogni volta è stata protagonista di straordinarie scalate negli ultimi giorni prima della chiusura del televoto. Ha chiuso la prima fase al terzo posto assoluto, ed anche alla seconda selezione ha finito tranquillamente nei primi 10.
Ora serve un ultimo sforzo. Nelle ultime ore si è assestata intorno alla 18° posizione, quindi virtualmente fuori dalle fasi finali. Ma l'ultimo giorno di voto ha spesso riservato sorprese. Per scegliere Alessandra Doria, bisogna chiamare il 16477 da numero fisso e votare il codice 124, oppure inviare un sms via telefonino al 48444 e scrivere W124. "Faccio il tifo per Alessandra - l'esortazione dell'assessore al turismo Milena Sebastiani - Ha un grande talento ed una bella canzone, aiutiamo la nostra concittadina ad andare in finale e votiamola per far continuare il suo sogno di arrivare a Sanremo".
|
07/02/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati