Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Variante del Ferro: colpa del tempo

Fermo | L'assessore comunale ai Lavori pubblici risponde al consigliere Calcinaro sul ritardo nei lavori di realizzazione della variante: "Nessun espediente elettorale, i lavori si svolgono all'aperto e in questi mesi il clima non è stato clemente".

La Variante del Ferro

Dall'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Fermo, Maurizio Scendoni, riceviamo e pubblichiamo quanto segue:

Si legge questa mattina dalle pagine della nostra stampa di alcune dichiarazioni del consigliere comunale Paolo Calcinaro. In particolare si riporta “Ci si risparmi anche il rallentamento dei lavori della variante del Ferro allo scopo di averne una apertura sensazionale in periodo elettorale: ai cittadini fermani serve fin da ora”.

Caro Calcinaro, purtroppo i lavori per la realizzazione della variante del Ferro si svolgono all’aperto e le condizioni meteo sono state e continuano ad essere alquanto avverse, non c’è alcuna volontà di rallentare i lavori ma soltanto problematiche atmosferiche non dipendenti dalla volontà umana.

In proposito segnaliamo che la Regione Marche ha attivato la procedura per la dichiarazione dello stato di calamità su tutto il territorio comunale a seguito degli eventi atmosferici straordinari di novembre e dicembre 2008.

I lavori esterni nel periodo invernale, purtroppo, non possono procedere con una certa costanza. Potrei capirlo se si trattasse di un edificio al chiuso, ma lungo la strada è un poco più complicato.

Vorrei, altresì, rassicurare il consigliere Calcinaro che i lavori alla variante del Ferro sono in via di ultimazione e tutto è sotto controllo ed auspico anche che le condizioni atmosferiche siano diverse da qui alla prossima primavera.

13/02/2009





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji