Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Anche Fermo avrà il suo Cpa

Fermo | Dal prossimo anno scolastico ogni Provincia avrà la sua Direzione del Centro per l'istruzione degli adulti. Tomassetti: "La politica utile ai cittadini è quella concreta, il resto serve solo a guadagnare titoli sui giornali".

Il convitto Montani futura sede del Cpa della Provincia di Fermo

Dal consigliere comunale del Partito Democratico Mauro Tomassetti riceviamo e pubblichiamo quanto segue:

Il Consiglio regionale nella seduta del 10.02.2009, nell’ambito della programmazione della rete scolastica regionale per l’anno 2009/2010, ha deliberato di istituire a Fermo la Direzione scolastica del Centro per l’istruzione degli adulti della nuova Provincia di Fermo.

Mentre il sindaco di Fermo si stracciava tardivamente le vesti per la decisione dei sindaci della Provincia di Ascoli Piceno di istituire la nuova Direzione scolastica a San Benedetto del Tronto, il Partito Democratico ha affrontato il problema nelle sedi opportune arrivando alla presentazione, da parte della consigliera regionale Rosalba Ortenzi, di un emendamento per la istituzione della nuova Direzione scolastica a Fermo presso il convitto Montani.

Il nuovo assessore all’Istruzione Stefania Benatti è riuscita, nell’ambito della programmazione regionale, ad assegnare a Fermo una Direzione scolastica in più, in modo tale che nel prossimo anno scolastico ogni provincia avrà la sua direzione del centro per l’Istruzione per gli adulti.

Questo episodio conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che la politica per rendere un buon servizio ai cittadini ha bisogno di concretezza, cioè di persone che studino i problemi, li seguano, sappiano proporre soluzioni e siano presenti nelle sedi opportune e nei momenti opportuni. Tutto il resto serve a guadagnare qualche titolo sui giornali nell’illusione di spostare qualche voto.

11/02/2009





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati