Scuola di Castellano, braccio di ferro senza fine
Sant'Elpidio a Mare | Il legale della Impecos costruzioni chiarisce: "Non abbiamo riconsegnato il cantiere perchè la richiesta del Comune era intempestiva, c'è ancora una causa in corso; inoltre stiamo ancora aspettando che il Comune ci paghi".
di Pierpaolo Pierleoni

Il cantiere della discordia alla scuola di Castellano
"Non abbiamo riconsegnato il cantiere della scuola di Castellano perché abbiamo ritenuto la richiesta del Comune intempestiva". E' la spiegazione dell'avvocato Giorgio De Seriis, legale della Imp.E.Cos. costruzioni, ditta esecutrice dei lavori alla nuova scuola materna della frazione elpidiense, per la quale da tempo è in corso un contenzioso con l'Amministrazione comunale.
Nei giorni scorsi il sindaco di S.Elpidio a Mare Alessandro Mezzanotte, a margine della conferenza stampa di fine anno, aveva fatto sapere che la ditta avrebbe dovuto riconsegnare il cantiere della scuola, ma non lo aveva fatto nonostante le richieste avanzate dal Comune
"C'è una causa ancora in corso - entra nel dettaglio il legale dell'impresa, spiegando le ragioni della mancata riconsegna - ed una nuova udienza è stata fissata l'8 gennaio, in cui sia noi che l'altra parte abbiamo chiesto ulteriori chiarimenti in merito alla perizia formulata dal Ctu. Quindi è possibile che siano necessari anche ulteriori rilievi. In secondo luogo, ricordo che il perito incaricato dal Tribunale ha formulato una valutazione di circa 240.000 euro per i soldi che il Comune deve corrispondere al mio assistito per i lavori effettuati. L'Amministrazione di S.Elpidio a Mare vorrebbe il cantiere riconsegnato senza neanche iniziare a pagare quanto dovuto, questo è chiedere troppo. Noi siamo sempre rimasti disponibili al dialogo, ma fino ad oggi non ci è ancora stata fatta una seria offerta di pagamento per chiudere la controversia. Quello a liberare il cantiere è stato un semplice invito da parte del Comune, nulla di più. Noi abbiamo le nostre ragioni per non acconsentire. Non cambia niente, anzi. Mi sembra un passo indietro alla situazione di ottobre 2007, appena dopo la risoluzione del contratto".
|
03/01/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati