Calcinari: "A Piane Tenna una scelta giusta, quello che suggerivamo noi"
Sant'Elpidio a Mare | Il consigliere di An plaude all'acquisto di un terreno nei pressi della scuola da parte dell'Amministrazione Mezzanotte: "Ma non dimentico quando suggerivamo di fare quella scelta e la sinistra ci copriva di critiche".
di Pierpaolo Pierleoni

La scuola di Piane Tenna a S.Elpidio a Mare
"Siamo lieti che l'Amministrazione comunale abbia abbandonato i vecchi propositi e sposato una scelta che permetterà di dare in temi più rapidi risposte concrete a Luce Cretarola. Ora però si stanzino subito i soldi per le scuole".
A Sant'Elpidio a Mare Alleanza Nazionale si fa sentire con il consigliere Gionata Calcinari, in merito all'acquisto del Comune di un'area da 26.130 metri quadri nei pressi della scuola di Piane Tenna. Il terreno, come riportato nei giorni scorsi, servirà in parte a realizzare parcheggi alla scuola, mentre in futuro potranno sorgervi una nuova ala della scuola, una palestra ed una chiesa.
"Siamo contenti - commenta Calcinari - che l'Amministrazione abbia operato questa scelta. Non possiamo non ricordare, però, l'ondata di critiche che ricevette la passata amministrazione, quando tentò proprio di muoversi in questa direzione, abbandonando l'accordo di programma che prevedeva la chiesa a San Giuseppe ed una serie di palazzine. Ci dissero che volevamo ritardare la realizzazione di opere importanti, invece volevamo solo che si realizzasse ciò che veramente serviva alla città. Il sindaco Mezzanotte circa un anno fa ha promesso una nuova chiesa, ha ritentato un accordo con la Curia, ma ora ha dovuto ripiegare su ciò che avevamo sempre consigliato".
Calcinari invita ora ad un impegno concreto già dal prossimo bilancio: "Si stanzino fondi sufficienti - conclude il consigliere di minoranza - per realizzare i parcheggi a Piane Tenna, ma anche per un ampliamento della scuola. E soprattutto si prenda una direzione sicura su tutte le scuole del territorio. Si decida cosa fare per la materna del capoluogo e si trovi finalmente una via d'uscita per la scuola dell'infanzia di Castellano".
|
27/01/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati