Al Farmer Market cesti natalizi a km zero
Fermo | Nel mercato si potranno acquistare prodotti locali di qualità e rispettosi dell'ambiente. Coldiretti: "Il regalo eno-gastronomico è il meno riciclato".
di Redazione

Il logo di Farmers Market
Il Natale si avvicina e per chi è ancora indeciso sui doni da acquistare il Farmer Market di Fermo offre un’interessante iniziativa. Il mercato degli agricoltori di piazza Dante, in occasione delle festività, ha infatti deciso di proporre ai cittadini un regalo eno-gastronomico legato al territorio e rispettoso dell'ambiente.
Gli acquirenti potranno scegliere tra cesti per tutte le tasche – già confezionati o da riempire con vari prodotti – contenenti esclusivamente alimenti del territorio che non devono percorrere lunghe distanze prima di giungere in tavola, limitando così l'emessione di gas ad effetto serra che favoriscono i cambiamenti climatici. A questo proposito basti ricordare che secondo Coldiretti, acquistando prodotti locali e di stagione e facendo attenzione agli imballaggi, una famiglia può risparmiare fino a 1000 chili di anidride carbonica l'anno.
L'orientamento verso doni utili favorisce quest'anno l'alimentare – ricorda Coldiretti Ascoli-Fermo – anche perché cibi e bevande si classificano come i presenti con il minor tasso di 'riciclo'.
|
19/12/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati