Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
mercoledì 23/05/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 21:48    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

I cittadini saranno rimborsati

Ascoli Piceno | Ora i cittadini posso chiedere il rimborso per le somme pagate illecitamente per il canone di depurazione in assenza dei relativi impianti.

Questo grazie alla campagna nazionale ‘Giusto canone’ alla quale ha aderito anche il MDC, Movimento Difesa del Cittadino, sede di Ascoli Piceno.

Finalmente la sentenza della Corte Costituzionale ha messo la parola fine a una palese ingiustizia e ora i comuni privi di impianti e che abbiano però riscosso la tariffa per la depurazione devono restituire la somma versata dai cittadini.

Dunque i cittadini che abbiano pagato, ma in mancanza del servizio, posso richiedere i moduli per il rimborso. L’inoltro delle richieste deve essere fatto quanto prima per interrompere i termini di prescrizione. Per sapere se nella propria zona esiste un impianto di depurazione i cittadini posso consultare il sito www.mdc.it oppure rivolgersi presso la sede del Movimento Difesa del Cittadino che è in via Tito Afranio, Ascoli Piceno (vicino alle poste centrali) il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 19.00. O anche il martedì e giovedì mattina dalle 9.00 alle 12.00 all’interno dell’Unicredit Banca di Roma in viale Indipendenza (vicino alla stazione ferroviaria).

MDC si farà carico di consegnare i moduli che i cittadini sottoscriveranno al gestore del servizio idrico e al Comune nel quale si trova l’utenza, per aver così risposta sull’esistenza dell’impianto e chiedere perciò il rimborso.

06/11/2008





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

22/05/2012
Sicurezza in mare, gli studenti dello scientifico "Rosetti" visitano la Capitaneria di porto (segue)
22/05/2012
Edilizia, il know how marchigiano approda in Brasile (segue)
22/05/2012
Evoluzione Sportiva (segue)
21/05/2012
Comitato "Salviamo la Sentina": la protesta continua (segue)
21/05/2012
Posti ancora disponibili per la Fiera della Marina (segue)
21/05/2012
Centro ricreativo estivo: domande inoltrabili fino al 15 giugno (segue)
21/05/2012
Bilancio di Buy Piceno: stimato in due milioni il volume d'affari che potrebbe innescarsi (segue)
20/05/2012
Assemblea pubblica a Ragnola (segue)

Ascoli Piceno

22/05/2012
Calcio, l'Aiac chiama a raccolta gli allenatori piceni e fermani (segue)
22/05/2012
Edilizia, il know how marchigiano approda in Brasile (segue)
21/05/2012
Bilancio di Buy Piceno: stimato in due milioni il volume d'affari che potrebbe innescarsi (segue)
20/05/2012
L'Ascoli da infarto supera il Crotone. (segue)
19/05/2012
Offida ospiterà il cinquantesimo Congresso dei Giornalisti Europei (segue)
19/05/2012
Pd Ascoli su attentato a Brindisi: "Scuola luogo di cultura, non è un obiettivo a caso" (segue)
19/05/2012
Sanità, Cgil: "Si profila un'estate drammatica. Non escudiamo mobilitazione" (segue)
19/05/2012
"La NATO nel XXI secolo..." (segue)







 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Rimaniamo in Italia o tentiamo la fortuna all’estero?

La crisi economica è una realtà consolidata e tentare di porre rimedio ad essa è inutile, almeno per ora. Cosa fare?

Samuela Conti