Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Olio protagonista del fine settimana

Falerone | Una due giorni per imparare a conoscere le qualità del prodotto; esperti daranno consigli e indicazioni per una corretta alimentazione.

di Redazione

L’assessorato al Turismo di Falerone, in collaborazione con l’associazione Città dell’Olio, ha organizzato per sabato 29 e domenica 30 la settima edizione della rassegna Pane e Olio in Frantoio.

Durante la manifestazione si svolgeranno incontri informativi, a cui prenderanno parte esperti nutrizionisti, volti a sensibilizzare giovani e adulti sull’importanza di una corretta alimentazione, di cui l’olio è un componente essenziale. “Abbiamo aderito a tale iniziativa – spiega l’assessore al Turismo, Maria Teresa Quintozzi – per promuovere maggiormente l’olio del Piantone di Falerone che ha ottenuto il riconoscimento di prodotto Deco (denominazione di origine comunale)”.

Durante le due giornate, le caratteristiche di questo alimento potranno essere approfondite attraverso assaggi guidati da personale specializzato e partecipando alla cena (sabato 29) e al pranzo (domenica 30) nei due ristoranti del paese.

28/11/2008





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati