Sabato 29 Antonio Di Pietro sarà in città
Fermo | L'ex pm inaugurerà la sede fermana dell'Idv. Legge Alfano e raccolta firme per il referendum abrogativo saranno i temi centrali del suo discorso in Piazza del Popolo.
di Redazione

Antonio Di Pietro
Sabato 29 novembre l’on. Antonio Di Pietro sarà a Fermo per un incontro pubblico. A partire dalle 10.00, in Piazza del Popolo, il leader dell’Italia dei Valori si rivolgerà ai cittadini della nuova provincia affrontando due temi a lui molto cari e strettamente connessi.
L’inammissibilità del 'Lodo Alfano' – provvedimento proposto dal ministro della Giustizia, Angelino Alfano, e dallo scorso luglio legge a tutti gli effetti – che prevede la sospensione dei processi, eventuali o effettivi, fino a termine legislatura, per le quattro più alte cariche dello Stato (presidente della Repubblica, presidente del Consiglio e presidenti di Camera e Senato), Napolitano, Berlusconi, Fini e Schifani, per intenderci. E il Referendum promosso dal suo partito, che ad ottobre ha iniziato una raccolta di firme nelle piazze italiane per chiedere l’abrogazione di suddetta legge.
A seguire Di Pietro presenzierà, incontrando iscritti e simpatizzanti, all’inaugurazione della nuova sede provinciale dell’Idv, in viale Vittorio Veneto, dove poco dopo si terrà una conferenza stampa a cui l’onorevole prenderà parte, prima di partire alla volta di Pesaro per partecipare alla prima Giornata nazionale della legalità.
|
26/11/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati