Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
giovedì 09/02/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 21:41    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

Manuli, i sindacati chiedono l'incontro con i vertici milanesi

Ascoli Piceno | SDL e Rsu della Manuli ( primo sindacato in azienda) chiedono incontro a vertici milanesi azienda, per conoscere prospettive e piani futuro per sito ascolano.

Sciopero alla Manuli (foto d'archivio)

Dal Sindacato dei Lavoratori di Ascoli Piceno riceviamo una nota sulla vicenda Manuli.

Il segretario provinciale del Sindacato dei Lavoratori, Giovanni Alessi e i due rappresentanti nella RSU di fabbrica della Manuli Rubber, Andrea Quaglietti e Vittorio Giancane, hanno chiesto con lettera firmata, un incontro diretto con i vertici milanesi della multinazionale della gomma - il presidente Dardanio Manuli e l'ing. Mario Manuli - per conoscere i piani per il futuro, riguardanti lo stabilimento ascolano del Gruppo.

"L'SDL-Intercategoriale e la RSU aziendale, eletta democraticamente come primo sindacato interno della sede MRI di Ascoli, e considerato il particolare momento di congiuntura e difficoltà che si evidenzia, sia nei rapporti sindacali , sia nella gestione interna della stessa azienda, - dove si vive una situazione incerta, causata dall'assenza di punti di riferimento e di interlocutori - chiedono un incontro formale al Presidente Dardanio Manuli, all'ing. Mario Manulu e ai vertici dell'azienda a Milano, o presso la sede di Ascoli."

L'obiettivo è quello, come scritto nella lettera di "capire realmente, nel rispetto dei lavoratori che rappresentiamo, quale sia un fondato e efficace piano industriale per il sito ascolano", in grado di ridare fiducia e garantire fiducia e continuità a tutti i dipendenti. Per il Sindacato dei Lavoratori "i lavoratori hanno sempre risposto positivamente alle sfide da affrontare, tuttavia noi questa organizzazione non ha sottoscritto la Cassa integrazione ordinaria non riconoscendo lo stato di crisi annunciato dalla Direzione aziendale il 12 novembre scorso. E questo perché, non ci è stata illustrata alcune fondata prospettiva per lo stabilimento di Ascoli."

19/11/2008





        
  


Altri articoli di...

Economia e Lavoro

28/01/2012
Standard & Poor’s declassa le Marche, si passa da “A” a “BBB+” (segue)
26/01/2012
Il Prefetto autorizza la circolazione di mezzi pesanti per domenica 29 (segue)
19/01/2012
Guardia di Finanza: concorso per 53 allievi ufficiali (segue)
19/01/2012
Corso di Responsabile di Primo Soccorso Aziendale (segue)
17/01/2012
Ferrovie adriatiche, Marche e Abruzzo chiedono attenzione al Governo nazionale (segue)
13/01/2012
La Provincia cerca due esperti in Informatica (segue)
03/01/2012
Dal 5 gennaio via ai saldi invernali (segue)
23/12/2011
Coldiretti Ascoli-Fermo: vivaismo tiene nonostante la crisi, giro d'affari di 60 milioni (segue)

Ascoli Piceno

08/02/2012
Domani vertice Governo-Regioni. Spacca chiederà lo stato di calamità (segue)
08/02/2012
Prorogata la scadenza del bando “Incentivi per l’innovazione delle imprese” (segue)
08/02/2012
Annullato lo spettacolo al Palafolli (segue)
08/02/2012
Scorte di sale sufficienti per le strade provinciali (segue)
08/02/2012
Emergenza maltempo (segue)
07/02/2012
Emergenza neve (segue)
07/02/2012
Maltempo, le Regioni invoncano un incontro con il Governo (segue)
07/02/2012
Che freddo che fa... (segue)







 
 
 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Internet al tempo della Grande Neve

Il porto di San Benedetto sotto la neve
La situazione metereologica che ha recentemente colpito la Riviera delle Palme, ha dello straordinario, ma l'amministrazione sembra essersi dimostrata adeguatamente pronta alla reazione, anche grazie alle richieste pervenute tramite la rete.

Domenico Del Zompo