Urban legend a S.Elpidio: gira voce di un feroce delitto passionale
Sant'Elpidio a Mare | Nelle ultime 48 ore, voci incontrollate hanno ipotizzato che un uomo avesse ucciso a coltellate la moglie infedele a Sant'Elpidio a Mare: nulla di vero, ma la voce è girata al punto che in città da due giorni non si parla d'altro.
di Pierpaolo Pierleoni

Una donna infedele presa a coltellate dal marito furioso che l'aveva scoperta con l'amante. Non è un film e neanche un episodio di cronaca nera. E' una vera e propria "urban legend", che da un paio di giorni gira frenetica a Sant'Elpidio a Mare. Da chi sia partita la bomba è difficile a dirsi. Quel che è certo è che il passaparola è stato continuo, tant'è che in bar, edicole e negozi non c'è praticamente nessuno che anche per sbaglio, nelle ultime 48 ore, non abbia sentito parlare dell'episodio.
Il fatto non ha fondamento: ospedale, mezzi di soccorso e forze dell'ordine non ne hanno avuto alcuna notizia. Però la storia è comunque circolata in varie versioni più o meno sanguinose, con tanto di particolari: la lite sfociata nel dramma sarebbe avvenuta in zona Ponte Rotto la notte tra martedì e mercoledì.
Le versioni si dividono sulla fine della donna fedifraga e sul numero di ferite ricevute. C'è persino chi azzarda ipotesi sull'identità dei protagonisti della tresca a tinte dark. Se ci sia nella storia un fondo di verità, magari una banale lite tra coniugi che ha stimolato la fantasia dei vicini, invece, rimane un mistero.
|
13/11/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati