Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tutto pronto per la prima edizione di Miss Scacchi 2008

Porto San Giorgio | A Riva Fiorita di Porto San Giorgio mercoledì sera sfileranno bellezza ed eleganza in nome degli scacchi. Si tratta di una nuova iniziativa organizzata dall’Ente Scacchi del Fermano nell’ambito del Festival Internazionale.

scacchi

Scacchi e miss, un binomio sinora poco esplorato, cerca la sua strada al Festival Internazionale di Porto San Giorgio. E lo fa con tutte le migliori premesse: belle ragazze, scacchiste e non, che sfileranno mercoledì sera a Riva Fiorita contendendosi l'ambito titolo di Miss Scacchi 2008. Continuano dunque le iniziative collaterali al torneo che si tiene in questi giorni al Palasport di Porto San Giorgio: dopo simultanee, tornei lampo e semilampo e la straordinaria partita vivente di domenica scorsa in Piazza del Popolo a Fermo, particolarmente apprezzata dal numeroso pubblico presente, saranno bellezza ed eleganza a divenire protagoniste.

Sfileranno infatti, nella splendida cornice di Riva Fiorita, signore e signorine indossando capi d'abbigliamento della Maglieria San Giorgio sapientemente dirette dall'agenzia jesina Art & Work. Tra una passerella e l'altra vi saranno momenti musicali di alto profilo, a cominciare dalla tromba di Mark Inouye, con il quartetto composto anche da Ettore Carucci al piano, Marcello Nisi alla batteria, Camillo Pace al contrabbasso, per un repertorio che spazia dalla musica classica al jazz.

A fianco dei musicisti ci sarà poi l'intervento dello showman Marco Urbisci che interpreterà alcune canzoni di successo. Prevista poi anche la sfilata di giovanissimi e giovanissime modelle, bambini e bambine in passerella sempre con capi d'abbigliamento della Maglieria San Giorgio, partner dell'evento.

Una giuria qualificata sceglierà infine la prima Miss Scacchi 2008 cui andrà un bellissimo premio offerto dalla gioielleria Panichi di Porto San Giorgio. "La speranza è di incontrare una miss come la Kosteniuk o la Manakova - dichiara Piero Cinciripini, Presidente dell'Ente Scacchi del Fermano che ha organizzato l'evento - che oltre ad essere delle brave scacchiste sono davvero belle donne". Appuntamento dunque per mercoledì sera a Riva Fiorita di Porto San Giorgio, alle ore 22, per apprezzare nuovamente gli scacchi sotto un originale punto di vista.

26/08/2008





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji