Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
mercoledì 23/05/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 21:48    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

A Pagliare del Tronto festa in onore di Maria SS. Addolorata con ricco programma.

Spinetoli | A Pagliare una settimana di festa. Ci sarà oltre la 9^ sagra del maccheroncino alla pagliarana anche la possibilità di fare cena con 5,00€ (1 primo,1 secondo e contorno). Concerto di Edoardo Bennato con ingresso libero, domenica 3 agosto.

di Nicola Lucidi

Il comitato parrocchiale festeggiamenti, Parrocchie S. Paolo di Pagliare del Tronto in collaborazione con la Pro Loco Spinetoli-Pagliare e con il patrocinio del Comune di Spinetoli organizza una settimana di festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata.

Il presidente del comitato, Giulio Ficcadenti ne è entusiasta e ha dichiarato:”Questo magnifico evento è voluto dalla cittadinanza che con la loro generosità partecipa alla manifestazione con grande gioia e serenità. L’impegno profuso dal Comitato Parrocchiale, che mi onoro di presiedere, diventa motivo di continui miglioramenti al fine di richiamare l’attenzione dei paesi limitrofi con la conseguenza ospitalità. Pertanto esprimo la più viva gratitudine per le famiglie, gli esercenti, le attività commerciali ed industriali. Inoltre un sentito ringraziamento al Comitato e le Associazioni di volontariato”.

Il programma religioso è iniziato venerdì 25 con momenti di riflessione con Maria. Mercoledì 30 celebrazioni penitenziale, quindi il 31 inizio del triduo di preparazione. Domenica 3 agosto, al mattino le sante Messe, al pomeriggio solenne processione con la statua di Maria SS. Addolorata con la partecipazione del corpo bandistico “Città di Spinetoli”.

Il ricchissimo programma civile prevede, da lunedì 28, la 9^ sagra del maccheroncino alla pagliarana e con 5,00 € (1 primo, 1 secondo ed un contorno si può fare cena tutte le sere). Alle 21,00 giochi per bambini con i Ragazzi dell’Unitalsi di Pagliare.Martedì spettacolo musicale con “I solero”. Mercoledì spettacolo musicale con “Alta tensione group”. Gioveì 31serata sportiva e di solidarietà. Staffettone, Kick Boxino, incontri dimostrativi. Giovedì gara di briscola ed intrattenimento musicale con “Paola Narcisi & Cristian”. Venerdì spettacolo con Gigione & Jo Donatello”.Sabato, al mattino, manifestazione automobilistica. Gara di Ruzzola ed alla sera spettacolo musicale “I Rapsodia”con presentazione delle squadre del “Pagliare Calcio”.Domenica 3 Agosto 8° Raduno Nazionale della Vespa organizzato dal “Vespa Club Piceno” alle 21 concerto di “Edoardo Bennato”ingresso gratuito. Finale con spettacolo pirotecnico. Lunedì 4, “Ballando sotto le stelle” con “Elio Giobbi” e gara di ballo. Alle 23,30 estrazione della lotteria per la nuova 500 fiat.   

26/07/2008





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

22/05/2012
Sicurezza in mare, gli studenti dello scientifico "Rosetti" visitano la Capitaneria di porto (segue)
22/05/2012
Edilizia, il know how marchigiano approda in Brasile (segue)
22/05/2012
Evoluzione Sportiva (segue)
21/05/2012
Comitato "Salviamo la Sentina": la protesta continua (segue)
21/05/2012
Posti ancora disponibili per la Fiera della Marina (segue)
21/05/2012
Centro ricreativo estivo: domande inoltrabili fino al 15 giugno (segue)
21/05/2012
Bilancio di Buy Piceno: stimato in due milioni il volume d'affari che potrebbe innescarsi (segue)
20/05/2012
Assemblea pubblica a Ragnola (segue)

Ascoli Piceno

22/05/2012
Calcio, l'Aiac chiama a raccolta gli allenatori piceni e fermani (segue)
22/05/2012
Edilizia, il know how marchigiano approda in Brasile (segue)
21/05/2012
Bilancio di Buy Piceno: stimato in due milioni il volume d'affari che potrebbe innescarsi (segue)
20/05/2012
L'Ascoli da infarto supera il Crotone. (segue)
19/05/2012
Offida ospiterà il cinquantesimo Congresso dei Giornalisti Europei (segue)
19/05/2012
Pd Ascoli su attentato a Brindisi: "Scuola luogo di cultura, non è un obiettivo a caso" (segue)
19/05/2012
Sanità, Cgil: "Si profila un'estate drammatica. Non escudiamo mobilitazione" (segue)
19/05/2012
"La NATO nel XXI secolo..." (segue)







 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Rimaniamo in Italia o tentiamo la fortuna all’estero?

La crisi economica è una realtà consolidata e tentare di porre rimedio ad essa è inutile, almeno per ora. Cosa fare?

Samuela Conti