Appuntamento con i versi di Giarmando Dimarti
Monterubbiano | Domenica a Monterubbiano ci sarà un nuovo appuntamento con Vincenzo Di Bonaventura che reciterà l'opera El grillo è buon cantore del poeta Giarmando Dimarti.
di Arabella Pallottini

Il Teatro "Il Vicolo"
Nuovo appuntamento al Teatro Il Vicolo con il maestro Vincenzo Di Bonaventura che domenica 20 luglio alle ore 21.30 reciterà i versi di El grillo è buon cantore di Giarmando Dimarti.
Il poeta Dimarti, che ama definirsi un autore “sulla soglia” della provocazione, trasmette in questa opera tutta l’emozione dell’ascolto di un concerto della Corale “Sisto V” di Grottammare.
Nonostante il componimento del poeta sia un’opera che si può definire “realistica”, Giorgio Barberi-Squarotti afferma che «questa poesia è sempre più inventiva e avventurosa, in forza di una varietà e di una ricchezza straordinaria di parole e di immagini, che mirabilmente portano alla suprema gioia della nuova creazione del mondo».
Va ricordato che il pubblico può visitare, prima dell'evento, la mostra Uno spazio 3 autori che espone le opere di Cecilia Dionisi, Maria Giulia Tannoja, Euro Teodori presso il Polo Culturale San Francesco. La mostra è aperta dalle 17 alle 21.
|
18/07/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati