Andrenacci: "Che bella la nostra città"
Porto Sant'Elpidio | Il sindaco entusiasta del successo di alcune iniziative e delle numerose presenze sul lungomare: "Segno che stiamo lavorando bene, fa piacere vedere la città piena di gente, e con tante presenze, specie giovani, provenienti da fuori".

Mario Andrenacci
Si compiace, il sindaco di Porto Sant'Elpidio Mario Andrenacci, per lo stato di salute della sua città in termini di gradimento del pubblico e di presenze sul litorale. Dopo le riuscite iniziative del 1 maggio con "Vola l'estate a Porto Sant'Elpidio" , il Gran Premio dell'Adriatico dei cavalli arabi, l'iniziativa del 1 giugno per festeggiare la Bandiera Blu 2008, ma anche dopo normali giornate popolate da tanti residenti e visitatori, il primo cittadino elpidiense trova soddisfacente l'avvio della bella stagione in città.
"Sono moltissimi i cittadini non residenti - nota Andrenacci - che hanno fatto di Porto Sant'Elpidio la loro città di adozione e tra questi molti giovani che hanno saputo trovare, nell'offerta culturale, sportiva e turistica, risposte concrete alle proprie domande ed ai propri bisogni. E' bello vedere il lungomare affollato, la pista ciclabile in piena attività, i parchi gioco e gli spazi verdi con le famiglie ed i bambini. Credo che a fronte di tanti riconoscimenti che abbiamo avuto a livello istituzionale, il riconoscimento più grande e gradito sia quello che ci deriva, direttamente, dalla presenza di massa di tantissime famiglie e tantissimi giovani. Credo sia anche una conferma della bontà delle nostre scelte amministrative: dalla raccolta differenziata alla programmazione culturale, dalla professionalità dell'offerta dei nostri operatori turistici agli impianti sportivi ed agli spazi verdi".
"Mi auguro che l'estate del 2008 in città - l'auspicio di Andrenacci - possa essere ricordata come una bellissima stagione, quella del consolidamento definitivo della nostra vocazione turistica. Il turismo, la cultura, lo sport, il commercio ed i servizi devono poter costituire sempre più un terreno solido di diversificazione produttiva del territorio, ferma restando la priorità accordata alla qualità. Sono fiducioso e confido sulla professionalità degli operatori, così come sulla capacità di accoglienza della nostra gente."
|
04/06/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati