Mercatino dell'artigianato: partono le iniziative estive
Fermo | Al via col mese di luglio una sere di appuntamenti con vari mercatini dedicati ai bambini e all'artigianato; riparte anche l'Estate dei bambini con lo spettacolo di Marco Renzi.

Piazza del Popolo
Parte martedì 1 luglio l'immancabile appuntamento estivo con il Mercatino dell'Artigianato nella suggestiva cornice del borgo di Torre di Palme (dalle ore 17 alle ore 24), Lido di Fermo, poi, inaugura l'estate dei mercatini dedicati ai più piccoli con il Mercatino dei Bambini dalle ore 20.30 alle ore 24.00.
La città di Fermo si trasforma nuovamente in Città dei bambini, per tutto il mese di luglio, ogni mercoledì, Piazza del Popolo ospiterà una serie di spettacoli che renderanno Fermo il regno dei piccini.
Si riparte con l'Estate dei Bambini mercoledì 2 luglio alle ore 21.30 con lo spettacolo "Acqua alta alla ricerca del tappo del mondo" a cura della compagnia Teatri Comunicanti di Porto Sant'Elpidio.
La simpatica storia tratta dall'omonimo racconto di Marco Renzi, narra della più poetica e stralunata cordata mai scesa in campo: musulmani, indù, cattolici, eschimesi, manager, cavalli, trattori, camion, trabiccoli; pronti a salvare il mondo da una pioggia torrenziale che rischia di allagare tutto.
Lo spettacolo conclude un progetto sul quale la compagnia ha lavorato negli anni 2003€8, producendo quattro rappresentazioni legate da un medesimo filo conduttore; raccontare in maniera allegra e divertente il mondo in cui viviamo, trasformare il catastrofismo in riscatto e voglia di fare.
|
30/06/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati