Parte In ascolto della Bellezza: mercoledì arriva Marco Poeta
Porto San Giorgio | Apertura per la rassegna concertistica estiva a Rocca Tiepolo con un concerto a tre chitarre di fado portoghese.

Vista della Rocca Tiepolo, la torre
Marco Poeta è considerato universalmente come uno dei migliori fadisti non portoghesi in Europa. Nei suoi arrangiamenti e nelle sue esecuzioni è in grado di restituire con una tecnica estremamente raffinata lo spirito profondo del fado, e senza dubbio la sua presenza rappresenta per Porto San Giorgio un alto momento di musica e di arte.
"Sono estremamente onorato - sottolinea l'assessore alla cultura Cesare Catà - di poter dare il via alla stagione concertistica estiva con un concerto di fado a cura di Marco Poeta. Il fado rappresenta una delle più originali e interessanti espressioni musicali dello spirito europeo, in cui gioia e tristezza si fondono in quel concetto così mirabile che i portoghesi chiamano saudade".
La rassegna "In ascolto della Bellezza" proseguirà il 9 luglio sempre a Rocca Tiepolo con il concerto di Andreina Di Girolamo per clavicembalo solo. Il 17 luglio invece, a Villa Murri vi sarà il secondo appuntamento per Di villa in villa.
|
24/06/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati