Unordinanza per la pulizia degli arenili
Porto San Giorgio | Disposta dal Comune unordinanza di rimozione del materiale presente negli arenili per la sosta di barche da pesca e diporto per procedere con le operazioni di pulizia. I proprietari delle imbarcazioni hanno tempo 10 giorni.

Ruspe e camion all'opera
Considerando alcuni articoli del Codice della navigazione e vari regolamenti comunali concernenti le "Norme sull'utilizzazione del litorale marittimo della Regione per finalità turistiche ricreative" oltre a decreti relativi la raccolta dei rifiuti e l'utilizzo delle aree demaniali, il comune di Porto San Giorgio rende noto che a partire dal 30 Giugno personale e mezzi del Comune procederanno alla pulizia degli arenili con il relativo spostamento delle barche e la conseguente rimozione di tutto il materiale inutilizzato.
Sarà quindi necessario che tutti i proprietari delle piccole imbarcazioni, tavole da wind surf ecc... procedano entro e non oltre 10 giorni dalla data dell'ordinanza allo spostamento del materiale per permettere la pulizia.
Il Comune avverte che il materiale che non verrà spostato entro i termini indicati verrà rimosso e portato nel deposito del Comune di Porto San Giorgio e, qualora decorsi tre mesi dalle operazioni di rimozione, i proprietari non provvedano al legittimo ritiro, esso sarà considerato ritrovato sul pubblico demanio marittimo e sottoposto alle relative discipline previste dal Codice della navigazione. I contravventori saranno puniti ai sensi degli artt. 1164 e 1165 del Codice della navigazione. I proprietari sono pertanto invitati a prendere contatti con l'Ufficio locale marittimo (0734-676304).
|
19/06/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati