Rapina una prostituta: arrestato
Sant'Elpidio a Mare | In manette un civitanovese di 27 anni, che ha rubato la borsa ad una lucciola romena di 21 anni ieri notte; è riuscito invece a fuggire il suo complice, che alla vista dei Carabinieri è scappato a bordo di un motorino.
di Pierpaolo Pierleoni

Paura ieri notte in zona Fratte, tra Sant'Elpidio a Mare e Porto Sant'Elpidio, per una prostituta. La giovane, una romena di 21 anni, è stata vittima dell'aggressione di due malviventi, che l'hanno rapinata provocandole anche lesioni e fertie guaribili in 10 giorni. Ma provvidenziale è stato l'intervento di una pattuglia dei Carabinieri di Sant'Elpidio a Mare, capaci di bloccare uno dei due rapinatori e recuperare la refurtiva.
E' finito così in arresto L.P., civitanovese pregiudicato di 27 anni. Il giovane, all'arrivo dei Carabinieri, ha tentato di fuggire a piedi nei campi elpidiensi. Ma è stato inseguito e fermato dai militari, che lo hanno poi condotto al carcere di Fermo, dove ora si trova a disposizione del Pm Bartolozzi.
E' invece riuscito a scappare, a bordo di un motorino, l'altro rapinatore, presumibilmente anche lui italiano. Le forze dell'ordine sono sulle sue tracce. I Carabinieri sono riusciti a ritrovare le refurtiva, una borsa della prostituta con alcune centinaia di euro. I rapinatori l'avevano gettata a qualche centinaio di metri dal luogo dell'aggressione.
La prostituta romena è stata portata invece in ospedale per essere medicata, le sue ferite sono state giudicate guaribili in 10 giorni.
|
05/05/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati