Bullismo: ultimo incontro e vincitori
Porto San Giorgio | Allauditorium della scuola media Borgo Rosselli si è tenuto lultimo appuntamento del progetto Giovane è bello non bullo.

Si è concluso questa mattina all'auditorium della Scuola media Borgo Rosselli il percorso con le scuole intitolato Giovane è bello... non bullo. Un'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale insieme alla Polizia municipale ed alle scuole Nardi e Borgo Rosselli, e proseguita per tutto il corso dell'anno scolastico.
I ragazzi hanno partecipato con interesse, si sono sottoposti ad un questionario per riscontrare l'effettiva presenza del fenomeno bullismo nelle classi sangiorgesi, ed hanno realizzato, individualmente o in gruppo, dei propri elaborati, manifesti, cartelloni o video incentrati proprio sul fenomeno del bullismo.
A partecipare questa mattina all'iniziativa conclusiva c'erano l'assessore ai servizi sociali Maria Lina Vitturini, la dirigente del settore Maria Fuselli, i dirigenti delle scuole coinvolte Marcella Bernabei e Laurindo Vallorani, il comandante della Polizia municipale Giovanni Pagliaccio.
Il momento più seguito è stato senza dubbio quello della premiazione degli studenti per i migliori elaborati. Una menzione di merito è stata riservata al lavoro realizzato da Sofia Ferrini, Elisa Marziali, Domitilla Di Stefano, Andrea Palmieri, Mattia Acciarri della II E della media Borgo Rosselli. Al terzo posto è stata scelta Barbara Formentini della IIA Nardi. Primo posto ex aequo, infine, per la II G Nardi e per Margherita Oresti, Tommaso Remia, Beatrice e Francesco Scarciello, Nicole Ubini della II E Rosselli.
|
29/05/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati