Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Bilancio pessimo: quest'Amministrazione è il nulla"

Sant'Elpidio a Mare | Critico il centrodestra elpidiense: non piace il Bilancio 2008 dell'Amministrazione Mezzanotte: "Niente idee, niente progetti, niente risposte per i temi cruciali della città; e le tasse aumentano".

di Pierpaolo Pierleoni

Critiche su tutta la linea al Bilancio 200 dell'Amministrazione Mezzanotte. Il centrodestra non salva quasi nulla del documento programamtico redatto dal primo cittadino (che ha anche la delega al bilancio). Secono la minoranza, niente idee, neinte progetti, niente sviluppo, più tasse.

"Un documento che si caratterizza in negativo - attacca Gionata Calcinari di An - Le tasse aumentano e c'è un aumento sconsiderato della spesa per il personale. Non vediamo investimenti per le scuole, né per i temi centrali della città. Tanto per fare due esempi, perché non c'è una lira per la casa di riposo, se c'è l'intenzione di andare avanti per realizzarla? E dov'è finito tutto il progetto parallelo alla nuova scuola di Della Valle, parte dell'accordo col donante? Zero anche per quanto riguarda i parcheggi della scuola di Piane Tenna, un'altra priorità. Prima quest'amministrazione realizzza una variante urbanistica che dovrebbe servire proprio a concludere l'accordo per acquisire quell'area a parcheggio, poi non mette in bilancio neanche un soldo? Un bilancio lacunoso e senza risposte per la città".

"L'Irpef aumenta - denunciano Jessica Marcozzi e Michele Reschini di Forza Italia - ed è una politica dell'aumento delle tasse che va contro l'andamento che sta prendendo la politica nazionale. Inoltre, è una bufala l'esenzione dall'addizionale per i redditi sotto i 10.000 euro, annunciata dal Sindaco. E' la legge nazionale che prevede, per i redditi sotto i 7.500 euro, l'esclusione dalla tassazione, quindi dove stanno i loro meriti? Aumentano anche gli oneri di urbanizzazione, che salgono al 75%. Il Sindaco parla di 170.000 euro in più di spese per il nuovo contratto nazionale dei dipendenti. Vuol dire che non ha neanche letto la relazione dei revisori dei conti, dove si parla chiaramente, invece, di 70.000 euro".

Bordate da Giovanni Martinelli. "Dopo un anno, tutto quello che riescono a mettere in campo sono i progetti della precedente amministrazione. Torre ascensore, casa di riposo, nuova scuola di Della Valle, lavori in zona Angeli, dismissione di immobili comunali, progetto di equità fiscale: sono tutte cose che abbiamo avviato noi. La loro mano si vede solo nell'aumento immediato di quel che era possibile aumentare. Le osservazioni del Sindaco sui rilievi della Corte dei Conti sono una falsità, perché la contestazione non era nel merito, ma su un errore tecnico dei revisori dei conti. La verità è che girando per la città si percepisce quello che la cittadinanza pensa di questa Amministrazione: che è letteralmente il nulla".

19/05/2008





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji