Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Montegiorgio festeggia la vincita del sindaco Armando Benedetti

Montegiorgio | Lino Liberati "è un modo per essere vicini alla cittadinanza"

di Simone Menin

Vita sana in piazza a Montegiorgio, piazza bagnata da pioggia improvvisa e logge piene di gente festosa come un tempo; le riempie la cittadinanza in festa che applaude il nuovo sindaco Armando Benedetti. Prima il discorso introduttivo del primo cittadino, poi il saluto del sindaco di Fermo e del vicesindaco di Porto San Giorgio. La serata è stata allietata da cibo per tutti e del buon vino, con le note musicali di Beatrice Bellabarba.

Non poteva mancare nemmeno l'on. Remigio Ceroni, sindaco di Rapagnano. Visibile in foto. Ceroni si è intrattenuto diverso tempo nel dialogo con la cittadinanza montegiorgese, quasi come si sentisse proprio a casa propria. E' forse tempo di tirare le somme sull'ipotesi di Di Ruscio per cui è ipotizzabile l'attuazione di un asse strategico di collaborazione tra la costa e l'entroterra (Montegiorgio, Fermo, Porto San Giorgio), possibilità emersa dagli articoli di alcune testate locali che hanno avuto questa informazione non appena saputo l'esito delle elezioni del 13 e 14 Aprile.

Elezioni che hanno radicalmente cambiato il governo della cittadina costiera  sangiorgese e della capitale della media valtenna. Ma se di valtenna si parla, perchè non considerare nell'asse strategico anche la città di Porto Sant'Elpidio, visto che proprio in quel comune sfocia il fiume che nasce dal monte Priora? Sicuramente entro breve tempo le amministrazioni risponderanno anche a questa, che più che una provocazione è la sfida per la valorizzazione di una storia, quella di un popolo insediatosi sulla sponde del fiume Tenna.

17/05/2008





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati