Turismo e nuovi turismi. Lo sviluppo di una località turistica in unarea a turismo maturo.
Porto Sant'Elpidio | Mercoledì 9 aprile alle ore 15.30 presso il Salone del Volontariato di Porto SantElpidio, interverranno Renato Novelli, docente della Politecnica delle Marche e Luciano Agostini, candidato alla Camera. Le conclusioni affidate al sindaco Mario Andrenacci

Porto Sant'Elpidio, Villa Barucchello
La città di Porto Sant’Elpidio, benché priva di Beni culturali ed ambientali di grande pregio, nell’ultimo quinquennio, in particolare, è stata in grado di intercettare i flussi turistici provinciali e regionali. Occorre tuttavia, fare di più, definendo meglio le strategie di sviluppo e caratterizzando l’offerta.
L’incontro-dibattito, rivolto agli operatori del settore turistico e a tutti gli interessati si prefigge di comunicare i risultati delle ricerche promosse dalla Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche e, in particolare, dal Corso di Laurea di Economia del Turismo, coordinato dal Prof. Novelli. In secondo Luogo si proporranno strategie e prospettive di sviluppo turistico futuro, inquadrando la realtà elpidiense nell’ambito dei flussi turistici regionali, nazionali ed internazionali.
All’incontro dibattito, oltre al prof. Novelli, sarà presente Luciano Agostini, attuale assessore al Turismo della Regione, nonché candidato alla Camera dei deputati. Concluderà l’incontro il sindaco Mario Andrenacci.
|
09/04/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati