Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Altro episodio di cronaca nera in Valdaso

Pedaso | Nel pomeriggio di ieri rapinato il rifornimento Api di Pedaso. 4000 euro il bottino per due malviventi dall’accento straniero che hanno agito armati di coltello.

di Walter Carelli

Il distributore dove è accaduta la rapina

Dopo il recente furto di olio all'azienda Agostini di Valmir di Petritoli, un nuovo fatto di criminalità ha turbato il territorio della valle dell'Aso. Stavolta è stato colpito il distributore Api di Pedaso.

Verso le 16.00 di ieri pomeriggio, mentre il proprietario si trovava solo nel suo piccolo ufficio, due giovani malviventi dall'accento straniero lo hanno minacciato con un coltello e si sono fatti consegnare l'incasso di quattromila euro.

Il sessantacinquenne titolare ha spiegato di non ricordare molti dettagli, se non alcuni particolari dell'abbigliamento e la macchina scura, forse una Fiat Bravo, usata per compiere la fuga. "Lo shock e la velocità dell'esecuzione della rapina, il tutto sarà avvenuto in cinque secondi, non mi hanno permesso di pensare nulla, non sono riuscito a vedere in che direzione si sono allontanati, tantomeno a leggere la targa".

Il distributore si trova lungo la Strada Statale 16, nei pressi dell'uscita del casello autostradale, in una zona di traffico elevato, eppure nessuno si è accorto dell'avvenuto. E' la seconda volta che il rifornimento Api è vittima di malviventi, nel 2006 aveva subito una rapina, così come è capitato qualche mese fa al distributore Ip di Marina di Altidona.

L'anziano titolare confessa di non sentirsi sicuro, a tal punto di meditare, causa anche la forte diminuzione degli introiti, una chiusura dell'attività entro breve tempo. Sul caso stanno indagando i Carabinieri di Pedaso e Fermo, che in nottata hanno bloccato a Fano due sospettati, poi lasciati liberi perché non riconosciuti dalla vittima del furto.

05/04/2008





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati