Sicurezza nei cantieri edili, controlli a raffica dei Carabinieri
Civitanova Marche | I militari passano al setaccio diversi cantieri della zona. Risultato degli accertamenti: diverse sanzioni per mancato rispetto delle norme di sicurezza, due denuncie per ricettazione di un macchinario rubato e la scoperta di molti lavoratori irregolari.

Carabinieri effettuano un controllo in un cantiere edile (Foto d'archivio)
Nelle ultime ore i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno operato una densa attività di controllo nei cantieri edili sia allo scopo di verificare violazioni alla sicurezza nei luoghi di lavoro che di intercettare materiale edile asportato in una serie di recenti furti.
Un'attività condotta di concerto con i Carabinieri dell'ispettorato del lavoro di Macerata che hanno operato 3 ispezioni a cantieri di Civitanova culminate in sanzioni amministrative per il mancato rispetto delle norme di sicurezza. Inoltre, dai controlli di alcuni cantieri di Porto Recanati e Recanati, è stato rinvenuto un mini escavatore, del valore di 10.000 Euro, che risultava provento di un recente furto avvenuto in un cantiere di Civitanova. Denunciati due uomini, di Civitanova e Recanati, per il concorso nella ricettazione.
Durante la fitta rete di controlli, tre clandestini sono stati identificati a Porto Potenza e Civitanova dai militari delle locali stazioni Carabinieri. Gli uomini dell'Arma hanno fermato alcuni stranieri che si intrattenevano dinanzi ad un bar in attesa di essere occasionalmente occupati in lavori edili.
Un tunisino è stato avviato all'ufficio stranieri, perche clandestino, un marocchino è stato deferito perchè inosservante ad espulsione e un senegalese, controllato a civitanova, è stato arrestato per inosservanza al decreto di espulsione.
|
05/03/2008
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati