Condannato a 5 anni e 6 mesi di reclusione
Porto San Giorgio | Vinta la causa degli assistiti di Andrea Agostini per usura e estorsione. Condannato benzinaio sangiorgese.
Si è concluso oggi presso il Tribunale penale di Fermo, Giudici Fanuli, Dicuonzo, Scolaro, un processo iniziato nel 2002 a carico di un noto benzinaio sangiorgese con una condanna di anni 5 e mesi 6 di reclusione per usura e estorsione come verificatisi a Porto San Giorgio nel 1995.
La parte civile lamenta un danno patrimoniale di €.75.000/00 circa oltre i danni morali occorsi da liquidarsi ora in separato giudizio civile oltre alle spese legali maturate e per le quali il Tribunale ha condannato l'imputato nella misura di €.10.000/00 oltre spese forfetarie, Cnap e Iva per legge.
La parte civile Davidici Sandro e Vallesi Mariella, assistiti dall'Avv. Andrea Agostini, hanno quindi visto riconosciute pienamente le proprie ragioni di vittima a dispetto del tentativo di chi, in questi anni, attraverso la stampa e voci di quartiere aveva forse tentato di capovolgere i ruoli processuali.
La verità è invece puntualmente emersa e ciò grazie all'ottimo lavoro del P.M. dott. Ortenzi e della Guardia di Finanza per come essa ha svolto l'attività di polizia giudiziaria.
|
06/02/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati