Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Concerto Perpianosoloists

Fermo | Saranno gli straordinari giovani pianisti dell’associazione “perpianosolo” guidati dal maestro Enrico Belli, ad esibirsi domenica 3 febbraio prossimo, alle ore 17.30 al Centro Congressi San Martino.

Perpianosolo


Il concerto è organizzato dalla Gioventù Musicale e dal Comune nell'ambito della Stagione Concertistica per offrire a questi giovani talenti l'opportunità di esibirsi e far apprezzare la loro maestria.

In particolare si esibiranno Caterina Roberti, Melissa Galosi, Andrea Paolini, Cristiana Tappatà, Giulio De Padova. che, sotto la direzione di un maestro del calibro di Enrico Belli, faranno ascoltare alcune delle più belle Sonate di Beethoven come le celeberrime "Patetica" e "Opera 111" accanto a suggestivi brani dell'ungherese Kurtag.

L'Associazione perpianosolo , fondata a Monterubbiano nell'autunno 2001, nasce con l'intento di diffondere la musica classica e in particolar modo quella per pianoforte. Svolge attività didattica (Corsi annuali e di perfezionamento per tutti i livelli di studio), organizzativa (produzione di manifestazioni musicali, rassegne giovani) e associativa ( momenti di ritrovo per concerti, ascolti guidati, letture).

In seno all'Associazione è nato il perpianosoloists: un gruppo di studio formato da diplomati, vincitori di concorsi e giovanissimi talenti. Seguiti dal M° Enrico Belli, approfondiscono la conoscenza della letteratura pianistica lavorando su opere monografiche che ogni anno propongono al pubblico.

Dopo progetti quali i Cinque Concerti di Beethoven, "Omaggio a Chopin", "Per Ligeti e Prokof'ev", "Aimez-vous Brahms?", "Images" e "Alcuni aspetti di Franz Liszt", i perpianosoloists tornano alla GMI di Fermo presentando "Beethoven-Kurtág": una serata in cui verranno eseguite le celebri Sonate Patetica e op.111 di Beethoven alternate ad alcuni brani tratti dai 7 Volumi di Játèkok- Giochi del compositore ungherese György Kurtág.

01/02/2008





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati