Carnevale a Sant'Elpidio, quattro giorni di fuoco
Sant'Elpidio a Mare | Associazioni ed amministrazione comunale in collaborazione per una serie di appuntamenti su tutto il territorio comunale, si finisce martedì con la sfilata di carri allegorici a Casette d'Ete.
Anche a Sant'Elpidio a Mare approda Re Carnevale e da domani a martedì 5 febbraio sono numerose le iniziative, patrocinate dall'Assessorato al Turismo che si terranno nell'intero territorio elpidiense.
La festa comincerà domani sera al Bocciodromo comunale l'Associazione Bocciofila Elpidiense ha organizzato una serata danzante con l'orchestra "Claudia Forever". Lunedì 4 febbraio, sempre alla Bocciofila Comunale, toccherà all'"Orchestra Spettacolo Lara Daniela" e durante la serata danzante ci saranno anche le telecamere del noto programma di TVRS "La nostra gente" che immortaleranno i momenti più divertenti. Obbligatoria la prenotazione allo 0734.859070.
Il Giorno di Carnevale, invece, sarà dedicato ai più piccoli con il Carnevale dei bambini a cui prenderà parte il gruppo di animazione "Circense Euro Show" che con giochi, balli e gadget renderà imperdibile questo appuntamento al quale sono invitati tutti i bambini rigorosamente mascherati.
Sempre il 5 febbraio, a Casette D'Ete si terrà, invece, la sfilata di carri allegorici, gruppi mascherati e banda musicale, organizzata dall'"Associazione Genitori per Casette", che partirà alle ore 14,30 dal palazzetto dello sport, percorrerà tutte le vie della frazione e tornerà al palazzetto per la grande festa finale in cui sono previsti giochi, animazione e frappe gratis a volontà per tutti.
Alla sfilata, infine, prenderanno parte anche i bambini delle scuole elementari ed i loro genitori che quest'anno hanno allestito un carro dal titolo "I pirati dell'Ete morto".
|
01/02/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati