Scadono il 16 gennaio le domande per gli interventi a favore della famiglia
Civitanova Marche | L'importo dei contributi da destinare a ciascuna tipologia di intervento sarà stabilito dalla giunta comunale in considerazione del numero delle domande presentate, secondo quanto specificato nel bando.

Il Comune di Civitanova (Assessorato ai Servizi sociali) ha pubblicato il bando relativo agli interventi a favore della famiglia, previsti dalla legge regionale 30/98, integrata dalla L.R. 10/2000.
I contributi previsti sono divisi in otto settori, a cominciare da quelli destinati all'acquisto della prima casa, alla nascita o all'adozione di figli, all'assistenza integrativa a componenti della famiglia non autosufficienti o con problemi di salute mentale.
E' previsto anche un fondo residuo per minori in difficoltà, persone in situazione di disagio sociale ed economico, donne in difficoltà e ragazze madri, alle vittime di maltrattamenti fisici e psicologici, pagamento di polizze assicurative per la copertura dei rischi di infortunio domestico per le casalinghe e progetti presentati da associazioni o dal Comune finalizzati a divulgare le modalità di prevenzione degli infortuni domestici.
Gli interessati dovranno presentare una richiesta di ammissione ai contributi entro il 16 gennaio 2008. Le domande dovranno essere compilate utilizzando i moduli in distribuzione all'ufficio Servizi sociali del Comune (tel. 0733-822216) nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 10,30 alle 13.00.
|
09/01/2008
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati