Andrenacci fa festa all'Autostrada
Porto Sant'Elpidio | Il sindaco di Porto Sant'Elpidio esulta per i lavori in corso in città per la terza corsia ed il caello autostradale: "Un risultato straordinario per la nostra città, non potranno che scaturirne grandi miglioramenti per tutti"

Il sindaco di Porto Sant'Elpidio Mario Andrenacci
I lavori della terza corsia sono arrivati, in questi giorni, nel territorio di P.S.Elpidio. L'Amministrazione Comunale ha avviato inoltre le procedure di esproprio sulle aree dove dovrà sorgere il casello autostradale, approvando, nel contempo, il progetto preliminare che consentirà di spostare alcuni sottoservizi che interferiscono con il nuovo svincolo autostradale.
Il sindaco di Porto Sant'Elpidio Mario Andrenacci spiega a proposito: "Ho più volte evidenziato come il casello di P.S.Elpidio e la realizzazione della terza corsia rappresentino uno dei risultati storici più importanti conseguiti dalla nostra città. Costituiscono grandi opportunità per la riqualificazione e lo sviluppo della città e del territorio.
L'attuale A14 è inadatta a garantire un adeguato livello di capacità. Per la nostra città e per il territorio non potranno che derivarne vantaggi. Mi riferisco al miglioramento del tratto autostradale Rimini Nord-Porto Sant'Elpidio (il Consiglio dei Ministri ha approvato, peraltro, la terza corsia fino a Pedaso) che consentirà maggiore scorrevolezza e agilità del traffico, nonché la riduzione dei tempi di percorrenza; all'installazione di barriere antirumore nei punti più sensibili dell'autostrada e all'utilizzo di asfalto fonoassorbente; al miglioramento del traffico anche lungo la nazionale, con conseguente abbattimento dell'inquinamento acustico e da polveri sottili; al sensibile miglioramento della sicurezza stradale e del comfort di viaggio. Con la terza corsia e l'apertura del casello autostradale, inoltre, i cittadini potranno utilizzare la nuova infrastruttura anche come una grande circonvallazione, direzione nord-sud, che garantirà più rapidi spostamenti e facili collegamenti".
"Ritengo inoltre una priorità - prosegue il primo cittadino - per il bene della città e per lo snellimento del traffico, la deviazione permanente sulla A14 dei mezzi pesanti e, non solo nel periodo estivo. Sono soddisfatto, infine, per la rapidità con cui procedono i lavori della terza corsia, che sono arrivati, finalmente, nel nostro territorio, e per l'avvio, da parte degli uffici comunali, delle procedure di esproprio per la realizzazione dei sottoservizi."
|
06/12/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati