In arrivo la Notte d'Oro di Natale: shopping, spettacoli, divertimenti
Porto San Giorgio | Venerdì 21 dicembre si parte da Piazza Torino alle ore 17:30 con un Natale di cioccolata per proseguire poi fino a notte fonda lungo le vie del centro cittadino con musica, teatro ed acquisti nei negozi.

Mercato di Natale
Così l'Assessore Nuciari presenta la Notte d'Oro del 21 dicembre dopo quella riuscitissima di agosto che ha fatto registrare migliaia di presenze a Porto San Giorgio. Sarà una serata all'insegna del Natale con buona musica e teatro in strada, animazioni per bambini e mostre, mercatini e pattinaggio sul ghiaccio, e tanti negozi aperti sino a tardi.
Tra gli spettacoli da segnalare gli "Zampognari di Carassai", la "Band di Babbo Natale con le sue Nataline" e l'uomo orchestra itinerante "Mark lo straniero". E poi il "Concertino Burro e Salvia" che attraverserà trent'anni di canzoni italiane del periodo pre-guerra ("Mille lire al mese", "Pippo non lo sa", "Voglio vivere così", etc...) con un tuffo nella memoria, un revival d'epoca vivace e coinvolgente, con gustosi siparietti e sketches: strumenti d'epoca, voci tenorili e megafono d'ottone ci ricondurranno alle mitiche trasmissioni radiofoniche della Eiar.
Ed ancora la musica anni '30 del "Trio Radiomarelli" con chitarre e voci, ed il teatro di strada con il mimo clown inglese Adrian Kaye che coinvolgerà il pubblico in straordinarie performances, il trasformismo e l'illusionismo su trampoli degli "Alto Livello", gli sketches di Dolly Bomba e così via, in un susseguirsi di spettacoli che si protrarranno sino a notte fonda.
La Notte d'Oro avrà un preludio particolarmente dolce a Piazza Torino con "Un Natale di cioccolata": a partire dalle 17.30 e sino alle 20.30 vi saranno infatti degustazioni di cioccolata calda, musica natalizia ed animazioni e laboratori per bambini. La festa, organizzata dal Comune di Porto San Giorgio in collaborazione con la Confcommercio e la Pro Loco, proseguirà poi per le vie del centro dalle 21 sino a tarda notte per una nuova magica Notte Bianca in versione natalizia.
|
19/12/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati