Sfilata di moda con le Marche del Made in Italy
Fermo | Fantastiche creazioni, calzature, borse ed abiti in sfilata a Palazzo Produttori
di Simone Menin

Un ambiente di classe, Palazzo Produttori a Fermo, per la presentazione della sfilata di moda "L'eleganza ha i suoi capisaldi". Convenuti di altre nazionalità assieme ad italiani, una rappresentanza dell'amministrazione provinciale che ha aiutato l'evento e gli splendidi corpi delle modelle per fare da prezioso contenuto ai già tanto preziosi abiti firmati.
Tante Aziende di moda hanno presenziato e la più chiara e limpida voce del panorama stilistico marchigiano, Antonella, affiancata da una speaker traduttrice per le nazionalità russe, ne ha evidenziato ogni dettaglio nella presentazione della serata.
Gianluca D'Ercole, collaboratore di Stefania Cenquini, ci parla di una donna che vuole sbalordire ma con classe. Le aziende molto preparate creano il lavoro a tavolino formulando la tendenza che è diretta verso una donna forte, decisa, sensuale ma con garbo. Questo si vede in tutti i pezzi indossati, abiti, borse, calzature. Le aziende che hanno partecipato non erano solo inerenti al Made in Italy marchigiano ma di tutt'Italia.
Sempre secondo D'Ercole è stato facile creare un patchwork (collage) fra le proprietà delle varie aziende allo scopo di ideare un file rouge per la serata. Principali Paesi partecipi alla serata sono stati gli acquirenti dell'ex Unione Sovietica e i produttori italiani.
Una serata di moda, di attenzione al particolare, di studio dei modelli per progredire in un futuro di tendenza che non perde mai l'occasione per stupire l'osservatore attento.
|
18/12/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati