Lordine del respiro approda in Teatro
Porto San Giorgio | Al Comunale di scena sabato sera il melologo tratto dal libro Lordine del respiro di Alessandro Catà.

teatro aquila
Sabato 1 dicembre al Teatro Comunale di Porto San Giorgio sarà di scena, con inizio alle ore 21.15, uno spettacolo particolare, tra musica e poesia. Si tratta infatti di un melologo ossia una forma d'espressione artistica costruita sull'esecuzione contemporanea di testi letterari e brani musicali.
"L'ordine del respiro" è il titolo di questo evento poetico-musicale, tratto dall'omonimo libro del poeta Alessandro Catà: "L'ordine del respiro", edito dall'editore "La Vita Felice" di Milano. Le musiche originali per pianoforte che verranno eseguite sono state scritte da Tonino Tesei e tratte dalle raccolte: "Preludi ostinati"; "Piccoli"; "Canone come mito".
La rappresentazione prevede l'alternarsi di musica e letture poetiche, esecuzioni sincrone di parola e musica. I testi, che appariranno in proiezione con funzione anche scenografica, sono tratti da "L'ordine del respiro" e recitati dall'autore; le musiche saranno eseguite al pianoforte da Fausto Bongelli.
Nella seconda parte della serata sono previsti gli interventi del critico letterario Massimo Raffaeli e del poeta Francesco Scarabicchi. L'ingresso è libero.
|
29/11/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati