Preoccupazione per Vastaroli sui conti della San Giorgio distribuzione
Porto San Giorgio | Lettera del consigliere di AN dove si discute dei conti e del bilanci della società di servizi di Porto San Giorgio. "I fatti di questa società saranno punti fondamentali del programma elettorale da parte della Cdl".
di Chiara Marzan
"Ho inviato nei giorni scorsi una comunicazione a tutti i miei colleghi consiglieri comunali sul grave stato della Società partecipata dal comune San Giorgio Distribuzione Servizi Srl."
Gianfranco Vastaroli (AN) torna alla carica sulla questione della società di servizi sangiorgese fonte di scandali e polemiche nei mesi scorsi.
"Ciò - continua il consigliere - per renderli edotti sullo stato, sui conti e sul modo di come vengono gestite le risorse all'interno della macchina amministrativa. Se il debito che ad oggi supera Eu. 40/Mila è riferito a costi non ancora pagati di pertinenza dell'anno 2006 allora possiamo dire che il bilancio consuntivo appena approvato era falso e per questo vi si dovrà rimettere mano!
Resta comunque il fatto che sui conti della società partecipata San Giorgio Distribuzione Servizi dovrà essere fatta piena luce, già da subito, in caso di vittoria elettorale da parte del centro-destra nella prossima competizione del Maggio 2008, e questo deve costituire uno dei punti fondamentali ed irrinunciabili del programma elettorale in fase di predisposizione da parte della coalizione della CdL.
Su questo aspetto, mi sento di concordare con le affermazioni che fece il collega consigliere Dionisi quando comunicando la sua fuoriuscita dalla maggioranza, chiedeva l'azzeramento dei vertici delle Società partecipate, dimostrando così di avere a cuore la corretta e trasparente gestione dei fondi pubblici, oltre che - aggiungo - il rispetto delle normative vigenti in tema di equilibrio di bilancio, e sul piano politico, sulla assoluta necessità di ridurre gli sprechi e possibilmente anche il costo della Tarsu, almeno per le famiglie più numerose e disagiate."
|
20/11/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati