La Contesa del Brodetto: una gara alla riscoperta dei veri sapori della tradizione gastronomica
Porto San Giorgio | Giovedì 15 Novembre lufficio Turismo del Comune di Porto San Giorgio in collaborazione con Slow Food organizzano una divertente prova tra cuochi per conoscere i segreti della famosa zuppa di pesce alla sangiorgese.
Nell'ambito della rassegna "Le Stagioni del Pesce" promossa e patrocinata dalla Comunità Europea e dalla Regione Marche, l'Ufficio Turismo del Comune di Porto San Giorgio, in collaborazione con Slow Food "Condotta dei Porti", organizza giovedì 15 novembre, al David Palace Hotel, la seconda edizione del concorso "La Contesa del Brodetto".
Una gara tra ristoratori locali alla riscoperta di una ricetta tradizionale realizzata secondo il regolamento messo a punto da Slow Food "Condotta dei Porti". La competizione culinaria sarà accompagnata dalla degustazione di vini proposti dai produttori locali.
All'interno della rassegna si colloca anche il convegno che si terrà mercoledì 21 novembre al Teatro comunale di Porto San Giorgio, alle ore 18.30, sul tema "Il parco marino e la pesca compatibile", a cui parteciperanno autorità locali e provinciali ed esperti del settore ittico e ambientale.
Per informazioni: Comune di Porto San Giorgio - Ufficio Turismo, tel. 0734.686422 o 686423, e-mail: turismo@comune-psg.org , oppure Condotta dei porti - Slow Food, tel. 328.8733887 - 333.7818455, www.amareilmare.info.
|
13/11/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati