Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un autodromo per sognare

Cingoli Macerata | Chi non ha mai desiderato anche solo una volta nella vita, di provare un emozione in pista per emulare le gesta sportive del proprio idolo della Formula 1 o del Campionato Rally o del Motomondiale?

Una nuova stella sta illuminando la speranza di migliaia di appassionati del mondo della velocita'.....e' ancora molto lontana lassu' nel cielo, ma quanto sarebbe bello poterla raggiungere, affermano già in molti! Un sogno ad occhi aperti, infatti, è ciò che a breve termine potrebbe prendere vita alla periferia di Cingoli: un vero autodromo!

Chi non ha mai desiderato anche solo una volta nella vita, di provare un emozione in pista per emulare le gesta sportive del proprio idolo della Formula 1 o del Campionato Rally o del Motomondiale e sentire quel brivido che a folle velocità ti rapisce l'anima e ti fa innamorare delle corse?

Purtroppo però il nostro territorio scarseggia ancora di strutture simili e i tanti appassionati e ,a maggior ragione i tanti piloti in erba, lamentano queste carenze, chiedendo a gran voce che questo progetto venga seriamente preso in considerazione dalle autorità competenti chiamate a decidere sulle sue sorti. Strutture di tale importanza, come può essere un autodromo appunto, sono fondamentali per promuovere lo sviluppo e la crescita dei tanti talenti che nascono nel nostro territorio, ma servono anche a regalare una grande opportunità a tutti quei ragazzi che ,spinti dalla passione, incautamente corrono anche sulle strade di paese o di periferia ignorando le possibili conseguenze negative derivanti dal loro comportamento.

L'esistenza di questo progetto ha suscitato l'interesse di molti Team di corse automobilistiche del maceratese e della provincia di Ascoli Piceno e di vari piloti di livello amatoriale e non, apprezzati e conosciuti nella zona, quali Acciarri Federico, Andrea Boromei e molti altri appassionati.

Lo stesso Acciarri sottolinea l'importanza di tale evento, e l'entusiasmo che ne è derivato e che ha contagiato già migliaia di persone, rafforza la solidarietà che gli appassionati marchigiani intendono dare all'Amministrazione Comunale di Cingoli, coraggiosa e determinata a realizzare i loro sogni.

In questo modo Cingoli diverebbe un vero e proprio polo sportivo automobilistico, un centro di riferimento per molti piloti, un esempio di educazione alla guida sportiva e alla guida in sicurezza, utili anche ai fini pratici della nostra vita quotidiana, nella quale gran parte del tempo lo passiamo a guidare senza magari sapere come farlo in modo corretto, senza conoscere tecniche e semplici trucchi per evitare molti pericoli e cavarsela da situazioni imprevedibili e di difficoltà.

Correre in pista è una buona occasione per divertirsi ed imparare allo stesso tempo, averne a disposizione una è un segno di sensibilità alla cultura sportiva!

08/10/2007





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati