Al via domenica 4 novembre la Stagione di Teatro per Ragazzi
Porto San Giorgio | Lo spettacolo Fate apre la programmazione di questa importante iniziativa per avvicinare i più piccoli al mondo del teatro e per trascorrere un pomeriggio allinsegna del divertimento insieme a tutta la famiglia.
Riparte domenica 4 novembre la Stagione di Teatro per ragazzi e famiglie organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio e da Eventi Culturali.
Sei spettacoli che accompagneranno i bambini e i loro genitori alla scoperta dei personaggi più famosi del mondo delle favole. La messa in scena delle rappresentazioni punterà a coinvolgere direttamente il pubblico non solo con il classico teatro d'attore ma anche con le tecniche più innovative e originali, spaziando dalle video-proiezioni alla danza, dalla musica ai giochi di ombre cinesi, dal teatro di figura agli oggetti animati, sempre strizzando l'occhio alla comicità e alla fantasia.
Apre la Stagione il "Teatro Prova" di Bergamo con lo spettacolo "Fate". A seguire "Peter Pan", domenica 18 novembre, e "Il Gatto con gli stivali" per il 2 dicembre. Poi sarà la volta di "Hansel e Gretel" domenica 20 gennaio, cui seguirà "Un sogno nel castello" il 24 febbraio e, infine, "Il brutto anatroccolo" chiuderà la stagione domenica 9 marzo.
Per avvicinare il pubblico dei più piccoli alla lettura, in occasione di ognuno dei sei appuntamenti verranno estratti a sorte tre libri di letteratura per l'infanzia gentilmente offerti dalla libreria Gulliver di Porto San Giorgio.
Le rappresentazioni avranno inizio alle ore 17 al Teatro Comunale di Porto San Giorgio. Per chi non l'avesse ancora fatto sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento (euro 20,00) per tutti e sei gli appuntamenti anche in occasione della prima rappresentazione.
I biglietti per i singoli spettacoli (euro 4,00) potranno essere invece acquistati nello stesso giorno di programmazione a partire dalle ore 15.30 presso la biglietteria del Teatro comunale o prenotati dal lunedì al venerdì telefonando allo 0734.902107 dalle 9 alle 13.
|
31/10/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati