Una super mamma a Porto San Giorgio
Porto San Giorgio | Parto plurigemellare nellospedale pediatrico Salesi di Ancona. La giovane coppia residente a Lido di Fermo ma originaria di Porto San Giorgio si dichiara felicissima dellevento dopo i problemi dovuti alla sterilità
di Chiara Marzan

Parto plurigemellare a Porto S Giorgio
Tommaso, Filippo, Carlotta, Camilla e Giorgia. Questi i nomi dei cinque gemellini che nella giornata di ieri, 30 Ottobre, sono venuti alla luce al Salesi di Ancona, clinica pediatrica specializzata.
La super mamma e il super papà sono due ragazzi di Porto San Giorgio: Sara Tarantini di 27 anni e Adelmo Pierantoni di 30. Come tante coppie, essi, sposati da 3 anni e mezzo avevano problemi nel concepimento in maniera naturale.
Si sono pertanto rivolti alla clinica specializzata anconetana e al dottor Maurizio Cignitti che li ha sottoposti a vari trattamenti orientati alla fecondazione artificiale. Il parto era previsto tra un mese circa ma data la sofferenza di uno dei cinque nascituri si è deciso di intervenire con un po' di anticipo. I bambini stanno bene anche se ovviamente sotto peso, circa 1 kg ognuno, e sotto osservazione nelle apposite incubatrici.
Il giovane papà chiaramente emozionato e provato dai cinque figli arrivati in un colpo solo si dice al settimo cielo e non preoccupato, se non delle attuali critiche condizioni dei piccoli per lo scarso peso, del futuro. "Il futuro è adesso, viviamo e ci stiamo godendo questo momento poi si vedrà, le nostre famiglie ci aiuteranno".
|
31/10/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati