Graduus trasmette in diretta web Musicultura tour
Macerata | I siti www.graduus.it e www.musicultura.it lanciano la diretta via internet di tutti i concerti della prima edizione di musicultura tour
La giovane troupe di Graduus editore digitale seguirà tutti gli appuntamenti del Tour per trasmettere la diretta web della manifestazione.
Collegandosi ai siti www.graduus.it e www.musicultura.it gli utenti di Internet potranno apprezzare gli spettacoli live dai più bei teatri delle Marche, come se fossero seduti nei migliori palchi, e potranno condividere immediatamente le loro impressioni, attraverso la chat integrata nella pagina.
Grazie al proprio sito web Graduus offrirà al pubblico di trasformare la visione domestica dello spettacolo da un momento passivo ad uno di interazione con altri spettatori e la redazione on-line.
Già durante il giorno dello spettacolo Graduus porterà le sue telecamere in giro per il paese ospitante, raccogliendone le immagini più suggestive e parlando con la gente, in cerca di quelle storie che fanno delle Marche una regione ricca e plurale.
Questi materiali, con le interviste agli ospiti di Musicultura Tour, saranno trasmessi durante la diretta web, per comunicare in modo vivo i valori del territorio che sarà attraversato dalla carovana.
Nei giorni successivi Graduus provvederà ad un lavoro di post-produzione, estraendo un diario video che resterà sul web nel tempo.
In occasione della XVIII edizione di "Musicultura Festival" la troupe di Graduus ha ripreso e pubblicato su Internet le esibizioni dei grandi della canzone italiana, le emozioni dei giovani in concorso, le impressioni del pubblico di Macerata.
I clip video che ne sono nati, ad oggi, sono stati visitati oltre 45.000 volte e hanno ricevuto commenti dall'Italia, dal Brasile e dall'India...
Graduus editore digitale nasce nel 2007, per la volontà di Fabio Curzi ed Emanuele Ferrarini, di raccontare il paesaggio marchigiano, spazio disegnato dalla natura e dagli uomini, attraverso gli strumenti più innovativi offerti dalla rivoluzione digitale: dal podcast alla web-tv interattiva.
I progetti che Graduus sviluppa, nella sua sede di Acquaviva Picena, vogliono essere un racconto senza barriere del territorio e delle sue ricchezze: come il progetto Travelcast Piceno, promosso dalla Provincia di Ascoli Piceno e che accompagnerà, mediante podcast in lingua italiana ed inglese, gli utenti del web e i visitatori nei comuni di Grottammare, Amandola e Ripatransone, questi ultimi
tappe di Musicultura Tour.
|
30/10/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati