"Settembre Incontri": Salvatore Pignataro vince la terza edizione del Premio "La Torre dell'orologio
Porto Sant'Elpidio | Grande successo di pubblico alla serata finale della rassegna culturale organizzata dalla Pro Loco di Porto Sant'Elpidio e patrocinata dal Comune. Ospiti della serata il cantante Marcello Cirillo e l'attore Sebastiano Somma
Salvatore Pignataro viene premiato dal Presidente della Pro Loco Marco Pallotti
Strabiliante successo di pubblico al finale della rassegna culturale "Settembre Incontri", organizzata dalla Pro loco di Porto Sant'Elpidio e patrocinata dal Comune, che aveva preso il via sabato 15 settembre.
Il Teatro delle Api gremito di persone, e, sul palco, volti noti del mondo dello spettacolo come Marcello Cirillo, noto cantante della trasmissione di Rai 1 "I fatti vostri", che ha intrattenuto il pubblico con un madley di successi italiani e l'attore Sebastiano Somma, attualmente impegnato nella fiction "Un caso di coscienza 3", che si è cimentato nell'interpretazione di una famosa poesia di Totò intitolata "A livella".
Durante la serata, presentata da Mariarita Piersanti, il palcoscenico ha ospitato un balletto delle allieve della scuola di Danza "Caterina Ricci" e la declamazione delle poesie finaliste da parte dell'animatore teatrale Ermanno Pacini e dei suoi alunni.
La serata si è conclusa con la premiazione dei vincitori del concorso di poesia "La Torre dell'orologio". Per la categoria scuole elementari si è aggiudicato la vittoria Stefano Balestra con la poesia "La mia terra", tra i ragazzi delle scuole medie è stato, invece, Massimiliano Toccaceli con "Il sole del mattino" a conquistare l'ambito riconoscimento mentre per la categoria adulti il primo premio è andato a Salvatore Pignataro con la poesia "Sull'aia assolata", secondo classificato Mario Pignataro, terzo posto per Angelo Annibali.
|
|
01/10/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







