Rapina armata alle poste: ma portano via solo 1.400 euro
Sant'Elpidio a Mare | E' successo poco dopo le 13 all'ufficio postale di Sant'Elpidio a Mare: due uomini sono entrati a volto coperto e armati di pistola, ma la cassaforte era chiusa ed hanno dovuto accontentarsi di poco
di Pierpaolo Pierleoni
Sono entrati in un orario di massima affluenza, le 13.15, a pochi istanti dalla chiusura. Pistole alla mano, hanno intimato alle cassiere di consegnare il denaro in cassaforte. Attimi di panico, oggi all'ufficio postale di Sant'Elpidio a Mare in Via Aldo Moro. Due uomini, apparentemente sulla trentina, marcato accento meridionale, hanno effettuato una rapina. Magro il battino, solo 1.400 euro. La cassaforte è infatti programmata per l'apertura a determinati orari, ed i due malviventi avrebbero dovuto attendere un quarto d'ora circa per poter avervi accesso.
I due si sono presentati improvvisamente, uno, magro ed alto, jeans e maglietta, indossava un passamontagna nero. L'altro, di corporatura più robusta, con una camicia bianca ed un cappellino celeste, era coperto, solo parzialmente, da una calza nera. Uno dei due è rimasto a sorvegliare i clienti, l'altro è saltato oltre lo sportello chiedendo i soldi. Hanno temporeggiato per diversi minuti, sperando di avere a disposizione il denaro in cassaforte, poi si sono dileguati, prelevando solo i soldi agli sportelli, prevalentemente in banconote di piccolo taglio e rotoli di monete.
Subito sul posto i Carabinieri di Sant'Elpidio a Mare, comandati da Serafino Dell'Avvocato. I due rapinatori si sono allontanati a bordo di una Panda bianca, di cui una testimone ha immediatamente individuato il numero di targa. L'hanno trovata, nel giro di pochi minuti, parcheggiata di fronte al cimitero. Lì, con ogni probabilità, i ladri si sono allontanati con un'altra vettura.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Fermo ed uno specialista per rilievi scientifici a bordo dell'utilitaria, per cercare tracce ed impronte utili a risalire ai due malviventi. Impegnato anche un elicottero arrivato da Ancona, che ha sorvolato a lungo Sant'Elpidio a Mare e dintorni.
|
|
01/10/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







