Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Metalmeccanici di Confindustria Fermo: grande affluenza al primo incontro

Fermo | Il presidente di categoria Stefano Luzi traccia la via del suo mandato e dei programmi da portare a termine; presente anche il presidente di Confindustria Marche Federico Vitali

Grande successo per la prima riunione della Sezione Metalmeccanica di Confindustria Fermo sotto la nuova Presidenza di Stefano Luzi. Hanno partecipato all'evento, organizzato in un noto ristorante di Casabianca, le più rilevanti realtà industriali, piccole, medie e grandi del settore, presenti nella Provincia di Fermo.    

Dopo il saluto iniziale del Presidente di Confindustria Fermo, Silvano Lattanzi che ha voluto sottolineare l'importanza della metalmeccanica presente nell'Associazione di Via Respighi e portare il suo caloroso augurio di buon lavoro, si sono succeduti, con un giro di tavolo, gli interventi di tutti gli imprenditori presenti. Ne è così scaturito un ampio e circostanziato dibattito sul futuro del settore e sulle attività da porre in essere nell'ambito della Sezione di Confindustria Fermo.

Il Presidente Stefano Luzi ha sintetizzato le idee e proposte emerse  ed ha quindi illustrato le idee portanti del suo programma a breve e medio termine. Gli argomenti principali sono: aspetti sinergici (soprattutto per quanto riguarda il mercato, la tecnologia, i centri di acquisto); rapporti con il mondo della formazione (Scuole Superiori ed Università); confronto con Istituzioni Provinciali e Regionali (finanziamenti per formazione, investimenti, servizi); visibilità del settore metalmeccanico nella Società civile.

Gli strumenti per attuare quanto precede: gruppi di lavoro, seminari, tavole rotonde, visite aziendali, mostra della meccanica/arte biennale. Al termine dell'incontro il Presidente di Confindustria Marche, associato nella Sezione Metalmeccanica di Fermo, Federico Vitali, ha assicurato la massima collaborazione possibile e la sua disponibilità a portare nelle sedi superiori (sia nell'ambito regionale che nel Consiglio Direttivo di Confindustria Nazionale, nel quale siede come componente invitato) tutte le istanze provenienti dalla base costituita dai suoi colleghi. Nel corso della serata è stato nominato anche il Vice Presidente della Sezione Metalmeccanica di Confindustria Fermo, Paolo Giacomozzi di Amandola.  Prossimo appuntamento entro il 15 ottobre per la costituzione operativa dei Gruppi di Lavoro.

28/09/2007





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

21/05/2011
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
13/05/2011
“Quando il credito è donna”: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
05/05/2011
“Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano”. (segue)
01/05/2011
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
01/05/2011
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
28/04/2011
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dell’associazione (segue)
24/04/2011
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
18/04/2011
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati