Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il sottosegretario Dalla Chiesa offre un aiuto al Conservatorio

Fermo | Dalla Chiesa ha offerto il suo appoggio e il suo impegno per garantire al Conservatorio il ruolo che merita.

di Arabella Pallottini

Un incontro di grande prestigio al Conservatorio Statale di Musica "G.B.Pergolesi" di Fermo.  Ospite d'onore il sottosegretario al Ministero dell'Università e della Ricerca Nando Dalla Chiesa, figlio del compianto generale, giunto venerdì a Fermo in visita ufficiale.

Il sottosegretario è stato accolto dal Presidente del Consiglio di amministrazione Nella Brambatti, dalla direttrice del Conservatorio Silvia Santarelli e dalle autorità locali rappresentate dal Sindaco Saturnino Di Ruscio, dal dirigente del commissariato Giuseppe Taschetti, dal consigliere regionale Rosalba Ortenzi, dal segretario comunale dei DS Giuseppe Buondonno e dall'assessore provinciale alla cultura Olimpia Gobbi.

La presidente Brambatti ha accolto i presenti sottolineando l’importanza di offrire agli studenti un contatto diretto con le istituzioni e ha sostenuto con grande convinzione che il Conservatorio può crescere e migliorare grazie all’intervento del Governo, rappresentato dal sottosegretario. La direttrice Santarelli ha ribadito l’importanza di un intervento economico necessario al conservatorio per continuare ad organizzare eventi e produzioni artistiche.

Dalla Chiesa ha offerto il suo appoggio e il suo impegno per accontentare le richieste e per assicurare maggiore attenzione verso tutti i Conservatori d’Italia. Tra i propositi anche quello di mantenere vivi e costanti i contatti con il Conservatorio di Fermo al fine di aiutarlo a conquistare il ruolo che merita.
Il sottosegretario ha poi visitato l’edificio ammirando lo splendido paesaggio che risalta dalle aule e si è complimentato per il contesto visivo oltre che musicale offerto dal Pergolesi.

15/09/2007





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati