Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cinque ettari di collina andati in fiamme ad Altidona

Altidona | Altro incendio nel tratto costiero della valle dell’Aso. Danni incalcolabili nella zona del camping Riva Verde. Probabile origine dolosa. Fiamme anche per tre cassonetti dell’immondizia a Porto San Giorgio

di Chiara Marzan


Non si placa assolutamente l'allarme incendi nel fermano. Nella notte tra Sabato e Domenica scorsa circa 5 ettari di terreno nel territorio di Altidona, nei pressi del camping Riva Verde, sono andati in fumo. L'incendio, di probabile origine dolosa, è stato appiccato intorno la mezzanotte e solo intorno le 5 del mattino è stato domato grazie al sinergico lavoro dei Vigili del Fuoco di Fermo, San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno.

Non è la prima volta che un episodio di così vasta entità si presenta nella Valle dell'Aso e si stenta a credere che sia casualità. Al vaglio degli inquirenti ci sono diversi elementi che nel corso di queste ore stanno esaminando con precisione. I danni provocati sono di una certa entità anche se non risultano coinvolte persone, casolari o le vicine strade, SS16 e autostrada, adiacenti il tratto interessato al rogo.

Questo incendio si va a sommare a quelli già domati lungo questa estate appena trascorsa. Ricordiamo in particolare quello del Monte Serrone (Pedaso) e quelli registrati a Lapedona, Marina Palmense e, ancora, Altidona.

Anche a Porto San Giorgio è stata una nottata di "fuoco" per i Vigili del vicino comando di Fermo: tre cassonetti, a poca distanza l'uno dall'altro, sono andati a fuoco intorno le 3 del mattino. Resta da capire se l'incendio, avvertito da alcuni residenti della zona, abbia origine accidentale o dolosa

 

10/09/2007





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji