Passeggiando in cantina... Incontro gustoso con i produttori
Fermo | Il programma estivo di Tipicità propone una serata nel centro storico di Fermo, in compagnia dei produttori. Allinsegna del tipico.
Martedì 28 agosto, a partire dalle 20.30 e fino alle ore 23.00, è in programma l'ultimo appuntamento, all'interno del suggestivo ambiente dei Magazzini Romani, con alcuni tra i migliori interpreti delle specialità enogastronomiche marchigiane.
Un'occasione da non perdere per gourmet ed appassionati, i quali avranno la possibilità di degustare le prelibatezze proposte e di approfondirne tecniche di produzione e "segreti" direttamente dalla viva voce dei loro "esecutori", abili artigiani, o meglio, veri e propri "autori"!
A disposizione del pubblico, infatti, un selezionato gruppo di produttori che rappresentano le più importanti tipologie di prodotti che caratterizzano la nostra regione: vino, salumi, olio, torrefatti, prodotti gastronomici, formaggi, liquori, cereali e legumi, dolciumi.
La serata, organizzata in collaborazione con l'AIS-Associazione Sommeliers di Fermo e con l'Enoteca Pasquale Giuli, ha un costo di € 5,00; per i soci AIS l'ingresso è ridotto ad € 3,00 (info: 0734.225237).
L'occasione sarà propizia per effettuare una visita a La Vetrina di Tipicità-Mostra di vini e prodotti tipici marchigiani. In esposizione, fino a fine mese, i prodotti di circa 200 aziende marchigiane, una completa rassegna del Made in Marche enogastronomico e non solo. In mostra anche oggetti del miglior artigianato di tradizione del Fermano.
L'Estate di Tipicità, realizzata in collaborazione con UBI-Banca Popolare di Ancona è un invito a visitare il territorio, attraverso una formula di vacanza che vede nella risorsa enogastronomica e nello shopping aziendale due innovative chiavi di accesso alle innumerevoli risorse turistiche di questa splendida area.
|
25/08/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati