Prosegue il festival di scacchi in attesa del verdetto
Porto San Giorgio | Va a gonfie vele il Festival in svolgimento in questi giorni a Porto San Giorgio. Atteso per il pomeriggio di Venerdì il verdetto che deciderà il luogo di svolgimento dei campionati europei del 2009
di Chiara Marzan

scacchi
E' previsto per questa sera un torneo lampo, con inizio alle 22.30, utile anche per chi ancora non avesse effettuato l'iscrizione. Le modalità di svolgimento sono le seguenti: ci saranno 9 turni di gioco con un tempo di riflessione di 3 minuti più due secondi per ogni mossa. La quota per partecipare è di 15 euro e sarà possibile effettuare iscrizioni fino a poco prima dell'inizio. Il montepremi sarà distribuito in percentuali decrescenti.
Molto interessante e in grado di richiamare una discreta folla di persone anche la "Simultanea" che si è svolta mercoledì sera presso la Piazza del Popolo di Fermo. Trionfatore della serata Gianluca Finocchiaro, giovane torinese che è riuscito a battere il Maestro Gawain Jones.
Soddisfazione per tutti gli albergatori e ristoratori della zona che hanno visto il tutto esaurito presso le loro strutture grazie a questa concentrazione di scacchi nel fermano. "Da Pedaso a Porto Sant'Elpidio tutti gli alberghi sono pieni - dichiara il presidente dell'Associazione Albergatori Luciano Scafà - con circa 9.000 presenze registrate in circa dieci giorni".
|
24/08/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati