Le vacanze consolidano la coppia
Roma | Lo dice una ricerca del Club per Single «Eliana Monti» che rivela che dopo una vacanza trascorsa insieme 8 coppie su 10 si sentono più legate di prima.
Il 78% delle coppie ritiene che dopo avere trascorso una vacanza con il partner il rapporto migliora e si consolida, mentre solo per il 20% non cambia assolutamente nulla. Il 2% delle coppie hanno invece dichiarato che la vacanza rappresenta un momento di rottura.
«I mesi estivi sono molto impegnativi per i nostri Club per Single» commenta Eliana Monti, che circa 10 anni fa ha fondato l'agenzia matrimoniale più famosa d'Italia. «In questo periodo molti single - prosegue Eliana Monti - ripongono grandi speranze di trovare l'anima gemella per non partire da soli». Ma il dato sorprendente che emerge dal sondaggio è che dopo le vacanze trascorse insieme otto coppie su dieci dichiarano di sentirsi più legate di prima, dimostrando l'importanza del viaggio nel rapporto di coppia.
«La stagione estiva rappresenta un punto di snodo fondamentale nella vita di coppia»» aggiunge Eliana Monti, che di questioni di cuori ne ha fatto una professione. Ma le vacanze organizzate dalle sedi locali del Club per Single «Eliana Monti», dislocate in 94 città su tutto il territorio nazionale, sono giudicate positivamente anche da chi parte da single e che spesso si ritrova in crociera in dolce compagnia: questo è il risultato per l'80% di coloro che hanno scelto di partecipare ad una crociera organizzata da Eliana Monti, una tipologia di vacanza che riscontra una crescente domanda da parte dei single ... e più si è, più possibilità si hanno di fare nuove conoscenze.
Otto croceristi su 10 dichiarano di avere trovato, se non l'anima gemella, una compagnia gradevole per trascorrere le loro vacanze. «Le storie che nascono tra i vacanzieri imbarcati sulle nostre love-boat sono tantissime» racconta Eliana Monti. Con le crociere i single sono più propensi a relazionarsi, magari con l'intenzione nascosta di accasarsi, anche se quasi tutti dicono di iscriversi solo per divertirsi ... e il divertimento è assicurato.
Una nave da crociera, l'infinito del mare e cene a lume di candela. Cosa può volere di più un single per trovare la sua anima gemella? Durante la navigazione si prende il sole sul ponte, si partecipa ai giochi ideati dagli animatori, si cena a lume di candela e si balla fino all'alba in un'atmosfera esclusiva dove tutti hanno lo stesso scopo: incontrarsi. Così i single vengono coinvolti in incontri a tu per tu con i potenziali nuovi partner.
|
23/08/2007
Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati