Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Sul Porto ‘ridicolo’ è anche il Sindaco oltrechè il Piano Cervellati!”

Porto San Giorgio | Vastaroli (AN) all’attacco:“Aveva chiesto l'appoggio dell'opposizione 10 mesi fà perchè sapeva che con la sua non ce l'avrebbe fatta! Oggi si rimangia tutto, pure i 18/Mila mq che lui stesso aveva concesso!”

 "Aveva chiesto il sostegno dell'opposizione, senza la quale il problema Porto non si sarebbe potuto approvare! Questo aveva detto non molto tempo fà, quando le liti furibonde dentro la maggioranza erano all'ordine del giorno in particolare (motivo del contendere) tutta la zona Sud."

Dopo la lettera circa Piazza Luzi ancora una volta il consigliere d'opposizione Vastaroli scrive in merito alla questione del porto e del progetto di Cervellati.

"Dopo infinite liti e veti incrociati proprio sulla parte Sud, dove il Sindaco era "per il cemento", più corretto sarebbe dire per lo sviluppo turistico, economico ed occupazionale, mentre la sinistra estrema era per volumetrie inesistenti.
Venne chiamato Cervellati proprio per porre fine a questa lotta vera e propria tutta interna al centro-sinistra. La stessa chiamata del professionista trae origine proprio da tali diatribe e divisioni, è pertanto il frutto del compromesso e del cedimento da parte del Sindaco della sua originaria posizione certamente più aperta e possibilista.

Che oggi affermi, per auto-difendersi, che la proprietà attende che al governo della città venga il centro-destra per poter "costruire" è una semplificazione ma anche una bassa considerazione politica, poichè proprio lui dovrebbe fornire le più ampie spiegazioni a tale dietro-front fatto con la proprietà!

Penosa poi la richiesta di vedere i conti della società e di stabilire lui i costi ed i ricavi, quando ha avuto 2 società private ed ha portato a casa perdite in 30 mesi per oltre 1 Milione di Euro!!!!

La società opera in regime di concessione, per cui parliamo sulla parte residenziale non di vendita, bensì di affitt! Dove sarebbe allora la speculazione ?
Questa aveva programmato il suo investimento su dati che le permettessero investimenti che remunerassero il capitale investito e certamente non sarebbero venuti ad investire se avessero saputo di tali evidenti difficoltà da parte di un Ente Pubblico!

Diciamo più chiaramente che Brignocchi ha dato la sua testa su un piatto d'argento alla sinistra estrema che sul Porto non vuole sentire ragioni!
Perchè il Sindaco non chiede quanti posti di lavoro verranno creati con il piano che presenta la società? Lui che è stato così bravo ad assumere decine di amici tout-cour nelle 2 uniche società private da lui amministrate ?

Mi sento di consigliare ai proprietari del "Marina" di fare come fà l'imprenditore Merloni, che avendo la presidenza delle Commissione attività produttive della Camera, ha fatto inserire nell'ultima Legge Finanziaria consistenti contributi per la rottamazione dei frigoriferi che lui stesso produce!"

 

23/08/2007





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji