Via a nuovi lavori al Polo scolastico e al Liceo scientifico di Fermo
Fermo | Nuovi interventi provinciali sulle scuole di Fermo, so provvederà dopo la pausa estiva a realizzare opere di viabilità nella zona del polo scolastico, e saranno effettuate manutenzioni al Liceo Scientifico

l'assessore provinciale all'edilizia scolastica Ubaldo Maroni
Prosegue il programma di completamento e ammodernamento del patrimonio degli istituti scolastici superiori del Fermano.
Sono state aggiudicate (e alla ripresa delle attività dopo la pausa estiva inizieranno i relativi lavori) le gare per la sistemazione della viabilità circostante il corpo centrale del Polo scolastico e per alcuni interventi di manutenzione nel Liceo scientifico.
Per l'esattezza, la gara per la sistemazione della viabilità circostante il Polo scolastico di Fermo è stata vinta dalla PEMA di Fermo con un ribasso del 19,50% sull'importo a base d'asta di euro 41.449,72. Invece la ditta Eredi Luzi di Ascoli Piceno ha presentato un ribasso del 21,20% sull'importo a base d'asta di euro 62.000 per la realizzazione della copertura del pozzo luce e per la sostituzione del pavimento della palestra del Liceo scientifico "Onesti".
"Nel primo caso - spiega l'assessore al patrimonio e all'edilizia scolastica della Provincia Ubaldo Maroni - si tratta di un ulteriore importante passo, perché migliora la viabilità dell'area, verso il completamento del Polo scolastico che, lo ricordiamo, ospiterà anche gli uffici decentrati della Provincia. Nel secondo caso, diamo un'ulteriore risposta alle esigenze manifestate dal Liceo scientifico dopo l'ampliamento della scuola completato durante lo scorso anno scolastico. Va sottolineato infine che entrambi gli interventi dovranno essere completati prima dell'inizio dell'anno scolastico".
|
13/08/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati