Magica Notte Bianca a Castel di Lama
Castel di Lama | Ricchissimo il programma degli appuntamenti che si svilupperanno oltre che nel Comune di Castel Di Lama anche dall'altra parte della strada Salaria, Villa Sant'Antonio del Comune di Ascoli Piceno.
di Adamo Campanelli

Foto Da Sx Patrizia Rossini Lugia Cialini pres Artcom e Edelweiss Zannoni ass turismo e attiv produttive
Ricchissimo il programma degli appuntamenti che si svilupperanno oltre che nel Comune di Castel Di Lama anche dall'altra parte della strada Salaria, Villa Sant'Antonio del Comune di Ascoli Piceno.
"Siamo soddisfatti- spiega il Sindaco di Castel di Lama Patrizia Rossigni- anche se non è stato facile trovare una sintesi per organizzare l'evento a causa di questa divisione dei due comuni".
Infatti il primo cittadino sottolinea come il Comune di Ascoli abbia contribuito all'evento solo attraverso la disponibilità organizzativa, mentre il comune lamense con molti sponsor e con un contributo sostanzioso.
"Tra le iniziative pre-evento anche quelle legate a pacchetti turistici concordati con la Regione Marche- afferma l'assessore al turismo e commercio di Castel di Lama Edelwaiss Zannoni- i quali prevedono soggiorni, degustazioni, visite a musei, cantine ecc...".
Un'occasione quella della Notte Bianca per farsi notare, come spiega la responsabile dell'Assocciazione ART Com Luigina Cialini: "Il nostro comune si trova tra San Benedetto e Ascoli Piceno e visto che non siamo secondi a nessuno, è importante attraverso queste iniziative allargare la propria attività commerciale. Quest'anno avremo più postazioni e gruppi musicali emergenti oltre ad una zona dedicata completamente ai Writers".
Importante anche il discorso degli artisti presenti alla manifestazione curati dalla Lido degli Aranci Eventi, Luca Sestili:"Avremo ospiti importanti, come Franco Neri, per la prima volta nella nostra provincia, oltre a Dado e Sergio Viglianese, e poi il mago Alivernini e tanti altri".
Tra le iniziative più interessanti quella di alcune aste durante la notte, alle 22 e alle 3, e di alcune estrazioni e concorsi come spiega Giuseppe D'Angelo:"Con una cartolina, chi visiterà le attività aperte durante la notte, senza obbligo d'acquisto, dopo averla timbrata potrà partecipare presso le postazioni di Radio Azzurra, radio ufficiale dell'evento, a estrazioni di premi e gadget".
Dalle ore 21, la Strada Salaria sarà chiusa al traffico, che verrà deviato lungo le altre strade secondarie, mentre dal tramonto all'alba il Comune entrerà in una Magica Notte Bianca. Per il programma completo, visitate il sito www.comunecasteldilama.com
|
04/07/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati